8 messaggi dal 11 marzo 2003
Salve,
vorrei sapere gentilmente come connettersi ad Oracle 9i da pagine ASP 3.0. Ho provato a connettermi
sia utilizzando l'ODBC che l'OLEDB.
Nel caso dell'ODBC con il seguente codice:
Set Oconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Oconn.cursorlocation=adUseClient
' requires use of adovbs.inc; numeric value is 3
'DSNtest="Provider=MSDAORA.1;Password=tiger;User ID=scott;Data Source=oracletry"
'DSNtest="Provider=OraOLEDB.Oracle;User ID=admindb; Password=admin01"
'DSNtest="Provider=OraOLEDB.Oracle;Data Source=localhost;User ID=system; Password=prova"
DSNtest="Driver={Microsoft ODBC for Oracle}; Server=localhost; Uid=scott; Pwd=tiger;"
Oconn.open DSNtest

viene visualizzato il seguente messaggio d'errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Funzione SQLAllocHandle del driver su SQL_HANDLE_ENV non riuscita.
/test/orclconn.asp, line 18 (la linea dove viene aperta la connessione)

Inoltre appare sul video il seguente messaggio:
Microsoft ODBC for Oracle. Impossibile trovare il client e i componenti di rete di Oracle(tm).
Tali componenti vengono forniti da Oracle Corporation e fanno parte dell'installazione del client di Oracle versione 7.3.3
e successive.
Se non si installano tali componenti, non sarà possibile utilizzare questo provider.

Se invece utilizzo la connessione mediante l'OLEDB con il seguente codice:
Set Oconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Oconn.cursorlocation=adUseClient
' requires use of adovbs.inc; numeric value is 3
'DSNtest="Provider=MSDAORA.1;Password=tiger;User ID=scott;Data Source=oracletry"
'DSNtest="Provider=OraOLEDB.Oracle;User ID=admindb; Password=admin01"
DSNtest="Provider=OraOLEDB.Oracle;Data Source=localhost;User ID=system; Password=prova"
Oconn.open DSNtest

viene restituito il seguente messaggio:
ADODB.Connection (0x800A0E7A)
Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente.
/test/orclconn.asp, line 17.

Io ho installato sia il client che il server di Oracle 9i con Windows Xp Professional e come server Web utilizzo IIS 5.1. Il database è installato in locale quindi utilizzo come server ho inserito localhost.
Ho cercato su Internet, ma non sono ancora riuscito a trovare documentazione sull'interazione tra ASP e Oracle. Vorrei sapere gentilmente dove trovare più risorse su questo argomento.
Distinti saluti.
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Beh, forse hai usato il motore di ricerca sbagliato visto che l'argomento è tutt'altro che esoterico.
Nota che se stai usando NTFS c'e' un baco (documentato nel Metalink) che non gli fà vedere i driver, un problema di permessi sui files e le cartelle.
Vedi http://www.oraclepower.com/isapi/orapower.dll?AID=SC&CAT_ID=1146 e
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q255/0/84.asp&NoWebContent=1

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.