3 messaggi dal 23 marzo 2004
Scusate ho appena iniziato ad usare ASP...mi potete dire come avviene la gestione degli errori in questo ambiente......Grazie

ale
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
è abbastanza semplice

1) se usi vbs:
a differenza di VB6 non esiste l'istruzione on Error goto label per cui non puoi saltare da una parte all'altra del codice. Puoi solamente mettere un On Error Resume Next in cima alla pagina e scrivi di seguito tutto il tuo codice. Se si verifica un errore, l'esecuzione non si arresta e passa alla linea successiva.
Se vuoi determinare se un errore si è verificato, consulta l'oggetto Err.
Err.Number è diverso da 0 se c'è stato un errore. Quindi fai un Response.write di Err.Description per conoscere il testo dell'errore.
Usa Err.Clear per cancellare i dati dell'errore precedente. Se il codice di seguito produce un altro errore, sarai in grado di rilevarlo mettendo un'altra condizione if Err.Number <> 0 then...

2) se usi js:
Esiste lo statement try...catch. Mettici all'interno del codice che ti aspetti possa produrre un errore. Se lo fa, si passa immediatamente all'esecuzione delle righe che si trovano nel catch. Esempio:


try{
//codice che potrebbe generare errore
} catch(e) {
//codice eseguito solo se
//un errore si è verificato
}

ciao

ps. clicca anche questi link:
http://www.4guysfromrolla.com/webtech/060399-1.shtml
http://www.valtara.com/csc123/Lectures/Wk11Errors.ppt

Modificato da BrightSoul il 03 aprile 2004 11.33 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.