7 messaggi dal 15 marzo 2004
...mi sto sbattendo per poter selezionare le righe di un datagrid senza riuscire a selezionarne alcuna e senza riuscire a catturare l'evento che mi permetta di capire una volta selezionata la riga su quale riga mi trovo...spero di essere stato abbastanza chiaro, sono un aspirante programmatore c#, grazie a tutti ciao


nel "tag" datagrid:
OnPageIndexChanged="miometodo"

nel codebehind:

protected void miometodo (object sender, DataGridCommandEventArgs e)
{....se hai una sorgente dati e vuoi recuperare il DataKeyField
int MioID= (int)ImageGrid.DataKeys[e.Item.ItemIndex];
o se non sbaglio

int MioID= (int)ImageGrid.SelectedIndex[e.Item.ItemIndex]; per recuperare l'indice, ma considera che paginando l'indice non varia

xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
7 messaggi dal 15 marzo 2004
ciao ho seguito le tue istruzioni ma credo che io dovrei inserire qualcos'altro poichè ricevo un messaggio di errore "CS0123: Il metodo 'WebSoloDataGrid.WebForm1.miometodo(object, System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs)' non corrisponde al delegato 'void System.Web.UI.WebControls.DataGridPageChangedEventHandler(object, System.Web.UI.WebControls.DataGridPageChangedEventArgs)'."
sai dirmi qualcosa in proposito ?

scusa ho letto meglio im messaggio

OnSelectedIndexChanged="MioMetodo"

e

protected void MioMetodo(object sender, EventArgs e)
{....

int newsID = int.Parse(NewsGrid.DataKeys[NewsGrid.SelectedIndex].ToString());


NewsGrid.EditItemIndex = -1;
.....
}
Modificato da nostromo il 01 aprile 2004 10.34 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.