45 messaggi dal 18 febbraio 2004
Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza grave ed urgente.
La mia applicazione permette di creare dei percorsi mediante un certo numero di tappe che si scelgono da una dropdownlist.
Non ho molta esperienza con sql, e non ero a conoscenza del fatto che sql memorizza i dati e li ordina secondo le chiavi primarie. Ciò ovviamnete comporta che le tappe di un percorso non vengono memorizzate nell'ordine in cui le inserisco. Non posso modificare più la base di dati, perciò conoscete un metodo per impedire a sql di ordinare automaticamente i dati?
grazie a tutti

I soldi non fanno la felicità, però meglio disperarsi in una Ferrari che in un Ape 50
68 messaggi dal 23 marzo 2004

I dati in una query sql puoi ordinarli come vuoi tu.

Ti faccio un esempio:

select cognome, nome from anagrafica order by cognome
45 messaggi dal 18 febbraio 2004
Si, questo lo so. Credo di essermi spiegato male. Il problema non è ordinare i dati, ma non ordinarli...
Voglio cioè che i dati vengano memorizzati nella tabella nell'ordine in cui io li memorizzo, poiche, quando vado a leggerli, me li restituisce ordinati in base ad una chiaver esterna. E' questo che voglio evitare. Conosci un modo?

I soldi non fanno la felicità, però meglio disperarsi in una Ferrari che in un Ape 50

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.