51 messaggi dal 30 gennaio 2004
salve a tutti,
io ho 2 pagine nelle quali devo inserire dei dati, tra i quali anche la città.... pero' la città é in una lista a tendina e potrebbe non essere presente la città che si vuole scegliere.....percio' c'é un link che apre la pagina di inserimento delle città (chiaramente la pagina di prima rimane aperta)....in questa pagina di inserimento l'utente dovrebbe inserire la nuova città e quando chiude la finestra o comunque lascia il focus da quella finestra il menu a tendina (della pagina di inserimento dei dati) delle città deve ricaricarsi.
Io ho usato l'evento onBlur del body (nella pagina di inserimento delle città):

<body lang="it" onBlur="Javascript:if(window.opener.document.title=='Ente'){var madre=(window.opener.document.ente.submit());}else if(window.opener.document.title=='Utente'){var madre=(window.opener.document.utente.submit());}" >

Controllo se la pagina madre(che ha richiamato la pagina delle città) ha il titolo Ente o Utente e se si' ricarico la pagina madre in modo da riaggiornare la lista a tendina delle città......questo processo deve avvenire o quando l'utente chiude la finestra delle città o quando la finestra delle città perde il focus........

non so' se avete capito qualcosa.....

il problema giunge che non mi funziona.....almeno su win2000..... perché su xp mi funzionava (ho forse usavo Netscape.... non ricordo)...... sulla macchina che uso adesso con ie win2000 mi succede che quando apro la finestra delle città appena clicco in una qualsiasi parte della pagina il focus mi ritorna alla pagina di inserimento dati e quando cerco di ritornare sullaa pagina delle città il focus mi ritorna immediatamente sulla pagina di inserimento dati..........
non si puo' usare un evento che parta quando la finestra perde il focus (perché la pagina delle città viene ricaricata ogni tanto e quando viene ricaricata non deve partire l'evento.....ma l'evento deve partire quando la pagina perde il focus"completamente").

sembrerebbe che l'evento onblur del body parta appena clicco sullo sfondo della pagina......


nella pagina delle città ho delle select con evento onchange, ma non capisco perché se clicco sullo sfondo il focus mi ritorna sulla pagina madre, a meno che mi si avvia l'evento onchange di qualche select...........ma all'avvio della pagina nessuna select ha il focus....

in poche parole che evento potrei usare......dovrei usare qualcosa che riguarda la finestra e non il body......

consigli?

grazie


bo'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.