14 messaggi dal 10 febbraio 2002
ciao a tutti

avrei un quesito piuttosto urgente:
ho provato a pubblicare delle pagine asp.net (un semplice test con una label) prima in locale, poi su di un server intranet (su win 2003) e poi su di un sito online (sempre su 2003).

In locale ed in intranet non ho nessun problema e, dopo la prima esecuzione, le successive sono molto veloci. sul sito in internet la stessa pagina risulta lentissima anche nelle successive esecuzione (su di un'altra pagina i validator control non vengono nemmeno eseguiti dal lato client ma solo da quello server).

L'unica differenze tra le varie configurazioni è che in internet sono state apportare delle modifiche al pool di applicazioni (creato un nuovo pool con delle impostazioni diverse da quelle di default es: web garden=2 anzichè 1).

Qualcuno sa dirmi perchè le pagine aspx in linea non vengono eseguite alla stessa velocità?????

vi pregooooooo...non ci salto fuori!!

grazie

ciao
guinness
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
be la prima è normale perchè ricompila, ma le altre bo?
Quello che ti posso dire è di fare un file immagine dell'assembly con Ngen.exe in modo da caricare quello.
ciao
in locale può dipendere da tanti fattori. non sottovalutare disco e memoria, se sono messi male, la compilazione dura anche molto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Ciao, anchi'io sto avendo gli stessi problemi.
Dimmi, on line dove li pubblichi? Su Aruba, per caso?
Vorrei capire se il problema è Aruba (e vorrei gentilmente ricevere qualche conferma di ciò da altri sviluppatori!), od altro.
Si, è vero che fin'ora uso Access, ma, ad esempio uso solo storied queries, ed inoltre la pagine aspx le trasformo in dll, ma, normalmente, al primo accesso, anche una banale pagina in cui eseguo una select dal db, mi impiega (sempre da Aruba) mediamente dai 10 ai 15 sec.
Avrei il piacere di sentire pareri "autorevoli" a riguardo.
Salutoni
Enzo
14 messaggi dal 10 febbraio 2002
ciao a tutti

grazie per le risposte prima di tutto. Non riesco a venirci fuori...il problema è tuttora irrisolto. Il sito è pubblicato su di un server (della ditta presso cui lavoro) su cui ho il pieno controllo. Il problema poi non è nemmeno dovuto a database etc visto che anche una semplice pagina con solo una label impiega circa 15 - 20 secondi per essere caricata (anche nelle chiamate successive alla prima).
La cosa che non riesco a capire è che la stessa paginetta, inserita in un'altra directory virtuale sullo stesso server funziona invece correttamente.

L'unica differenza come dicevo sta nel fatto che mentre da una parte è stato creato un "sito" con IIS 6 (e lì la pagina è lentissima), dall'altra solo una directory virtuale.

Proprio non capisco....illuminatemi voi....

ciao
Guinness

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.