125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao ragazzi,

ho un problema che, come ho potuto notare, hanno in molti. Sul notebook ho installato WinXP Home e non riesco a far funzionare IIS , benché sia riuscito ad installarlo correttamente. Qualunque cosa faccia, ottengo sempre il solito errore 500 (internal server error). Dopo due mesi di prove e di sbattimento sono qui a chiedervi se esiste un altro metodo per testare le pagine asp sul mio WinXP home, senza dover comprare e installare la versione Pro! Un software, un serverino, qualcosa che mi permetta di compilare asp.

Grazie mille !!
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Devi usare per forza IIS oppure trovi un hosting (gratuiti ce ne sono), prova a fare una ricerca su www.html.it, per l'installazione di IIS su Home edition.
1)prova entrambe le scritture localhost\prova\prova.asp che 127.0.0.1\prova\prova.asp (a me funziona solo con localhost(BOOHH!!!))
2)prova a reistallarlo
3)scrivi localhost, dovrebbe partire la pagina di presentazione
4)Dai i permessi di scrittura alle cartelle su cui lavori.
5)Prova a riavviare IIS.
Magari sono cose che hai già fatto ma...ci ho provato!!!
CIAO.

No comment...
114 messaggi dal 19 marzo 2004
Se vai al seguente link

http://www.aspcode.it/tips/tips.asp?act1=cat&idx=20

trovi un tutorial, Installare IIS su Windows XP Home , che funziona perfettamente.
Notarai che la procedura è abbastanza lunga e non proprio semplice, ma, alla fine, il tutto funziona.

PS: Per accedere al tutorial occorre registrarsi. Ovviamente il tutto è gratuito
125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao

grazie per le risposte. Il server l'avevo già installato e con successo. Il problema è che non funziona! Mi da sempre l'errore 500 e non c'e' verso di fargli vedere le pagine, anche quelle html. Ho provato con localhost, con l'indirizzo ip, ho provato ad abilitare tutti i permessi...sono settimane che provo e non ho concluso nulla.
Mi sono comprato il notebook per poter lavorare anche fuori casa ma in questo modo mi è assolutamente inutile! Proprio non si può fare nulla? Non esiste un programma, un compilatore o un gestore di server diverso con cui provare??

garzie
68 messaggi dal 23 marzo 2004

Qui trovi un web server gratuito basato su apache
per windows con supporto asp e php:

http://www.opensa.org/

10 messaggi dal 11 febbraio 2004
Lo dico solo per scrupolo.... che nessuno me ne voglia.

1° caso
Se si vuole utilizzare l'host header, quindi inserire l'url senza specificare la porta su cui si effettua la connessione:

Modificare il file host che si trova in c:\windows\system32\driver\etc
Apri il file con notepad e aggiungi sotto a questa riga

# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
l'url che si va a scrivere nella barra dell'indirizzo.. quindi faccio un'esempio

127.0.0.1 www.mysite.local

questa sinstassi serve per indicare che l'url www.mysite.local deve essere cercato in locale (127.0.0.1) quindi in IIS .
Da non dimenticare che dopo fatto questo devi aprire IIS , crei un nuovo website e in generale su avanzate aggiungere nell'host header l'url scritto nel file host quindi www.mysite.local
lasciando la porta 80 (HTTP)

2° caso
Se non si vuoi modificare il file host basta fare qualche cambiamento in iis
Nella finestra Generale (dopo aver creato un nuovo website) vai su avanzate dove indica la porta a cui connetterti. Cambia il numero di porta su una a tua scelta che non sia la 21 dell'FTP 22 SSH ect, esempio la porta 100
A qusto punto nell'indirizzo digita http://localhost:100

Ho scritto questo nel caso che qualche procedura ti è sfuggita. Se invece hai fatto tutto correttamente spero di esser stato utile a qualcuno.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.