149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha creato o gestito qualcosa tipo una datalist con una datagrid per dettaglio di ogni item. La datagrid dovrebbe essere visualizzata solo se cliccata dall'utente.
Grazie
Simone
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
io ho gestito un repeater all'interno di un datalist che mostrava il dettaglio quando l'utente clicca sul pulsante info ed eventualmente può anche effettuare la modifica. Ti consiglio di usare un repeater per il dettaglio invece del datagrid, perchè è più flessibile.
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho provato la soluzione che mi hai consigliato e tutto ok. Ho inserito anche un asp:button ma per visualizzare il dettaglio.
L'unico problema che il dettaglio che devo visualizzare va ricaricato con una query e devo risalisare all'id del campo come parametro. Per il momento o assegnato a text il valore della chiave ma non mi sembra una soluzione bellissima.
Grazie
Simone
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
quando fai clic sul pulsante recuperato l'id della chiava puoi fare la select per andare a visualizzare il dettaglio del repeater.
38 messaggi dal 18 luglio 2003
Se non ho capito male i l problema è di avere da qualche parte nella datalist il campo id; una soluzione può essere questa (ho un datagrid annidato in un datalist):
- associa al datalist un datasource che contiene il campo Id
- per il datagrid definisci: li datasource in questo modo (nella pg aspx) DataSource='<%# GetQuotation(DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Id")) %>'
- nel code behind definisci una funzione GetQuotation di questo tipo:
Protected Function GetQuotation(ByRef Id As Integer) As DataTable
'recupera il datatable con una query con Id
End Function
Altra soluzione:
- inserici un campo nascosto si questo tipo:
<input type="hidden" runat="server" id="id" value='<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem,"Id") %>' NAME="idPrev">
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.