43 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti

Voglio impedire che un sito X che utilizza flash si linki al mio.
Poichè il browser NON spedisce il Referer di un link incorporato in un filmato flash
(altrimenti basterebbe solo intercettare quella provenienza), non mi vengono in mente altre soluzioni. Qualcuna ha idea di come risolvere la questione?.

Grazie

Lello Savarese
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
L'intestazione del referer è opzionale e potrebbe anche non essere inviata. Se vuoi adottare una soluzione molto drastica potresti "chiudere la porta in faccia" alle richieste per le quali il referer non è presente, ma così segheresti anche tutti quelli che accedono al tuo sito come prima pagina.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
43 messaggi dal 06 settembre 2002
A questa soluzione ci avevo pensato, ma non posso penalizzare chi accede in modo diretto. Piuttosto ho visto a volte alcune statistiche che contabilizzano gli accessi senza referer e gli accessi diretti visualizzando numeri diversi. Ci sarà per caso un modo per sapere se uno digita l'url direttamente nella barra degli indirizzi ? Se cosi fosse avrei risolto perchè negherei l'accesso solo a chi mi linka attraverso filmati flash.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.