cari ragazzi..certo che la vita è b*st*rda..ci sono mesi che i problemi ti evitano..
e momenti che te ne arrivano uno dietro l'altro..
Allora il problema è questo:
In un campo MEMO del DB inserisco un testo con all'interno la possibilità di inserire il comando Bold (<b>) Italic(<i>) e Underline (u)..
Quando vado a visualizzare a video il testo, ho la necessità di "spaccarlo" in 2 trance se questo supera un tot max di caratteri, per fare ciò utilizzo questo pezzo di codice (che mi era stato gentilmente suggerito da un'utente del forum):
<%
str = rs("descrizione")
lung_descrizione = len(str)
if lung_descrizione >= 1050 then
if messaggio <> "2" then
arrStr=split(str, " ")
'divide tutte le parole del testo separate da uno spazio e le mette in un vettore
for i = LBound(arrStr) To UBound(arrStr)
response.write arrStr(i) &" "
'riscrive tutte le parole presenti nel vettore
if i = 150 then exit for
'alla ventesima si ferma ed esce dal ciclo (numero che si può cambiare a piacimento)
next
response.write "<A href='scheda.asp?id="& id &"&messaggio=2&numero="& numero &"' onmouseover=""self.status='Leggi il seguito'; return true"" onmouseout=""self.status=''; return true"" target='_self'><b>...(continua)</b></a>"
else
arrStr=split(str, " ")
'divide tutte le parole del testo separate da uno spazio e le mette in un vettore
response.write "<A href='scheda.asp?id="& id &"&numero="& numero &"' onmouseover=""self.status='Torna indietro'; return true"" onmouseout=""self.status=''; return true"" target='_self'><B>(torna)...</B></a>"
for i = 151 To UBound(arrStr)
response.write arrStr(i) &" "
'riscrive tutte le parole presenti nel vettore
next
end if
else
response.write str
end if
%>
il problema mi arriva quando imposto (ad esempio) il carattere BOLD dal primo carattere all'ultimo..
Quando vado a dividere il testo..la prima parte me la legge giusta (in grassetto)..ma la sconda no..me la visualizza con il carattere normale..
Come posso fare per "tenere" lo stesso tipo in "memoria"..?
Spero di essermi spiegato bene!?!