333 messaggi dal 06 agosto 2003
X la STRINGA hai azzeccato l'idea!

X la visualizzazione della MsgBox si tratta di un semplice messaggio con l' OK(se vuoi mostrarlo come window.alert... bhè.... non ne ho la minima idea...
Io ho sempre utilizzato window.alert per i messaggi a video...
)

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
aspetta TAUREn..

io volevo capire il MsgBox come funziona??

Tu come lo usi..?

facciamo finta che ho un form con + campi..
li compilo li invio al controllo..

utilizzo il controllo dei caratteri inseriti che mi hai suggerito tu..
dopodichè..se vi sono dei campi con dei caratteri non consentiti..
visualizzo a video i vari MSGBOX di avviso??

se così fosse dovrei chiamre le varie variabili con nomi diversi...tipo:

MsxNome
MsxCognome
MsxCitta
ecc
ecc
ecc

E visualizzarli in questo modo...ad esempio:

Sono stati trovati i seguenti campi con caratteri nn conssentiti:

nome
cognome
citta
...
...
..



giusto?!?!?!
ok..Tauren ho risolto adattando alle mie esigenze il tuo codice..

adesso però..ho 2 domande da porre?

1) ma i vari cicli di FOR...NEXT che si andranno a creare per il controlo dei caratteri (esattamente 13 campi) non farà andare in Loop il sitema?

2)per controllare la compilazione corretta della casella email..come si può fare in vbscript?

in javascript è così:

var re = new RegExp("^[!#$&'*+/-9=?A-Z^-~-]+(\\.[!#$&'*+/-9=?A-Z^-~-]+)*@[!#$&'*+/-9=?A-Z^-~-]+(\\.[!#$&'*+/-9=?A-Z^-~-]+)+$","i");
if (!email.match(re)){
alert("Attenzione l\'Email non è valida!");
document.RegUtente.email.select();
document.RegUtente.email.focus()
return false
}



Ti / Vi ringrazio ancora per l'aiuto!!

:-))))
333 messaggi dal 06 agosto 2003
Ti chiedo scusa x il ritardo di risposta.
Come al solito mi hanno rifilato una Pezza b*st*rda: estrarre dati da 1 query - portarli con Asp su un oggetto Spreadsheet ed esportare il tutto in Excel, facile no?

Torniamo a noi...
i cicli for in Vb hanno il vantaggio che l'Indice si autoincrementa. Scrivere:

For I=0 to 10
...
Next
è uguale a
for(I=0;I<=10;I++)
{
...
}

in VB se vuoi settare il valore di Incremento dell'indice devi fare (se ricordo bene...):
For I=0 to 10 Step <Numero>
...
NEXT
Così quando eseguirà NEXT, I verrà incrementata di <Numero>. Se non metti lo step, l'incremento è di 1... In questo modo, x evitare loop devi solo verificare che I sia, nel tuo caso, minore di len(Stringa) e che la stringa non sia nulla...

Per quanto riguarda il controllo della Mail... non ne ho idea. Non sapevo nemmeno che esistesse una funzione in javascript x il controllo delle Mail...

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
ti ringrazio TAUREn..

per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso:

Come al solito mi hanno rifilato una Pezza b*st*rda: estrarre dati da 1 query - portarli con Asp su un oggetto Spreadsheet ed esportare il tutto in Excel, facile no?

ho capito solo pa prima parte..!?!
Non saprei cosa sia SPREADSHEET..?!?!

per quanto riguarda le risposte alle mie domande..ti ringrazio..sei stato molto chiaro..

In effetti avevo immaginato che dovevo controllare prima che il campo non sia vuoto...

Per la corretta formattazione dell'email..nn fà niente..cercherò di fare a meno..

anche perchè se l'utente nn la inserisce giusta..la pasword per accedere all'area riservata non arriva!!

:-))


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.