8 messaggi dal 19 aprile 2003
Salve,

ho un file csv che utilizzo per aggiornare un database access.
Questo file contiene una ventina di campi, uno è il campo ora, che viene memorizzata nel formato 00.00.00.
Problema, i punti contenuti nel campo ora mi sballano l'aggiornamento del campo sul db, per cui avrei deciso di creare un formattatore in asp per modificare il campo sostituendo i punti con le virgole utilizzando Replace.
Non riesco però a capire qual è la giusta sintassi per eseguire un UPDATE su file csv (che poi dovrebbe funzionare alla stregua di un txt).

Sapete aiutarmi?

Grazie.
10 messaggi dal 09 gennaio 2004
Se hai un frmato del tipo 18.00.00 e devi solo cambiare i punti con le virgole prova con:
Replace (ora, ".", ",")

Asdasdaro
8 messaggi dal 19 aprile 2003
D'accordo, ma poi devo eseguire l'upload del csv su server remoto e utilizzarlo per aggiornare un db access.
Vorrei formattarlo con il replace, salvare le modifiche nel csv e poi eseguire l'upload. Mettendo il csv in una cartella del web server posso trattarlo alla stregua di un db. Non conosco la sintassi per aggiornare un db su file txt - csv.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.