8 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve, ho visto che in un progetto web, si ha la possibilita di introdurre le stringhe in un file .resx. Poi attraverso il ResourceManager reperire le stringhe nelle diverse lingue, impostando l'appropriato "culterIfo".

Ma è possibile inserire o definire una pagina .aspx o .ascx, come risorsa, così da poterla leggere interamente già nella ligua desiderata ?(a fronte di una preventiva traduzione).

Grazie.
in teoria sì, ma a quel punto che differenza c'è tra il creare le pagine direttamente su disco? nessuna, per questo nei resource file si mettono stringhe e non intere pagine, è contro la logica del sistema.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
La differenza sta nell'organizzazione della traduzione e nella progettazione delle pagine.
Se creo una pagina (aspx, ascx, o html) in italiano e poi la posso inserire nei resource, attraverso altri applicativi (che leggono i resx in formato binario) posso tradurre in lingue differenti.
Questo significa che a livello di progettazione ho una sola pagina da gestire/modificare, non una per ogni lingua. chiaro che a fronte di una modifica di qualunque testo devo effettuare la traduzione.(come accade per le resources di progetti VB o c++).
Utilizzando solo i res per le stringhe significa che devo crearmi uno strumento di traduzione dinamico (cosa già fatta) e inserire tutte le stringhe nei res.

dunque se hai una dritta.....

Grazie mille Luca.
Quello che vuol dire daniele è che tutto questo non serve. Crea una pagina aspx con la struttura della pagina e carica le stringhe, le immagini, il testo html, quello che vuoi dalle risorse. Presumo che il layout sia medesimo anche con lingue diverse, quindi non serve salvare tutta la pagina.
Il vantaggio delle risorse e di avere i contenuti in assembly che vengono caricati automaticamente dal runtime in base alla lingua del thread. Se usi quella tecnica, dovresti, prelevare la pagina contenuta nella pagina aspx, salvarla su disco, richiamarla per farla compilare.
E poi in fase di sviluppo diventerebbe scomodissimo a fronte si una modifica dovresti ricreare la risorsa oltre che essere più difficile il debugging

Ciao

Il mio blog
Homepage
Si d'accordo, ma ad ogni modo oltre alle stringhe in un resx cosa posso inserire e come?
mi è ignoto anche perchè ogni pagina aspx o ascx ha un resx relativo, e cosa sta a significare l'attributo Build Actioni cui valori sono Content, Compile, Embeded Resource), relativo ad ogni pagina.

Ecco se puoi/potete darmi delle delucidazioni in proposito te/ve ne sarei grato.

Grazie deumila,
Luca.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.