44 messaggi dal 19 giugno 2001
Dopo aver creato (in VB.NET) e testato un mia classe scritta con la tecnica del Code-Behind, ho provato, con poche e opportune modifiche, a compilarla per ottenerne una dll (visto che mi serve per più applicazioni). Il compilatore mi dà errore in quanto non trova i namespace: System.Web.UI.WebControls e System.Web.Mail. Naturalmente, non trovandoli, mi elenca di seguito una serie di errori del codice che dipendono dalle 2 mancate importazioni.
Chi mi può dare un aiuto ?

Paolo
controlla di aver inserito nel tuo codice la direttiva import per i namespace che non vengono trovati, io uso C# e per iportare i namespace uso:

using System.Web.UI.WebControls

in VB dovrebbe essere propio import


ciao

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
44 messaggi dal 19 giugno 2001
Ho risolto: l'import esisteva, motivo per cui il compilatore dava errore. Piuttosto non riuscivo, nella riga di comando della compilazione, a far caricare la System.Web.dll che appunto dà informazioni sui namespace che non si trovavano. Quindi ora non protesta più e ha creato da dll. Piuttosto ho altri problemi, ma di questo domani posto un altro messaggio, sempre se non risolvo (ora debbo scappare). Grazie comunque.

Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.