172 messaggi dal 05 dicembre 2001
l'uso delle dichiarazioni implicite causa danni di prestazioni?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
fabiodantonio ha scritto:
l'uso delle dichiarazioni implicite causa danni di prestazioni?

Se per dichiarazioni implicite intendi la possibilità di non dichiarare esplicitamente le variabili utilizzando la direttiva Option Explicit Off, te lo sconsiglio vivamente.
E' necessario utilizzare sempre la direttiva Option Strict in modo da obbligarsi a fare il casting esplicito. Questo ti obbliga a dichiarare tutte le variabili.
E' un piccolo sforzo che però sarà ripagato con l'assenza di errori sempre difficili da trovare altrimenti.
172 messaggi dal 05 dicembre 2001
si esatto più che dichiarazione implicite parlavo di casting implicito.
Dal punto di vista della possibilità di limitare gli errori sono d'accordo, ma io mi riferivo in termini di pure prestazioni ....(partendo dal presupposto che il codice sia senza errori!!)...cioè che rendimento ha un'applicazione che fa uso di questa sintassi rispetto ad una che non ne fa uso?

3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Credo il cast esplicito sia più veloce. Ho a portata di mano solo notizie del Boxing e Unboxing, che andrebbero possibilmente evitate dato che producono un rallentamento delle prestazioni medie di circa 5 volte . Ma a che serve saperlo se per ottenere un ritardo apprezzabile bisogna ripetere queste istruzioni 10 milioni di volte? ...
Modificato da pietro09 il 08 marzo 2004 16.14 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.