295 messaggi dal 31 ottobre 2002
ho 1 domanda sui webcustomcontrol

siccome nn ho 1 "modalità visiva" = nn posso toccare il codice html, ke lo genero nel render (giusto??) x gestire le classi css, come devo fare??
(ho cercato con CssStyleCollection di fare qualcosa ma nn so come usarlo, e nemmeno se sia giusto :D )

cioè praticamente dovrei gestire da codice asp .net quello ke farei cosi
<head>
<style>
.classe1 {
/* qualke proprietà */
}
.classe2 {
/* qualke proprietà */
}
a {
/* qualke proprietà */
}
/* ecc. */
</style>
</head>

grazie!

ciao!!!!
295 messaggi dal 31 ottobre 2002

allora ..

nel web custom control devo generare tutta la "parte html" nel render, giusto?
ora, come faccio a generare questa parte di codice?

c'è 1 qualke funzione in asp .net x generare classi css??

<head>
<style>
.classe1 {
/* qualke proprietà */
}
.classe2 {
/* qualke proprietà */
}
a {
/* qualke proprietà */
}
/* ecc. */
</style>
</head>

ciao!!!!
aah.. no
O ti fai te un altro controllo da mettere tra i <head> o niente.
Se erediti da WebControl hai già il supporto per il rendering con lo style però del singolo tag

Ciao

Il mio blog
Homepage
295 messaggi dal 31 ottobre 2002
>> O ti fai te un altro controllo da mettere tra i <head> o niente.

cioè dovrei fermare il render ..
cioè fa
<html>
<head>
STOP
qua ci potrei fare anke volendo un output.Write(.....)
RICOMINCIA
</head>
<body>
...
</body>
</html>

cosiì??

ciao!!!!
No, un controllo può fare il rendering di se stesso e basta. Se te l'hai messo tra i tag <head> allora potrai buttare fuori lo style ecc, altrimenti no.
Siccome presumo che il controllo necessita di questi style e presumo anche che tu non lo metta tra i tag head, o fai due controlli, uno per il rendering dello style nell'head e uno per il rendering del tuo controllo o niente (sempre se vuoi mantenere questo approccio)

Ciao

Il mio blog
Homepage
295 messaggi dal 31 ottobre 2002
Ricciolo ha scritto:
No, un controllo può fare il rendering di se stesso e basta. Se te l'hai messo tra i tag <head> allora potrai buttare fuori lo style ecc, altrimenti no.
Siccome presumo che il controllo necessita di questi style e presumo anche che tu non lo metta tra i tag head, o fai due controlli, uno per il rendering dello style nell'head e uno per il rendering del tuo controllo o niente (sempre se vuoi mantenere questo approccio)

ok grazie ..
valuterò cosa fare

ciao!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.