38 messaggi dal 20 agosto 2001
Ciao a Tutti,
un quesito..:
dopo aver ottenuto dei risultati da un query su db access come è possibile ordinarli secondo il nome della colonna ,oppure secondo il valore massimo o minimo della colonna stessa??
Vi ringrazio,siete fantastici!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
usando ORDER BY NomeCampo

SELECT * FROM Tabella ORDER BY Campo1, Campo2

Se il campo numerico puoi scegliere se l'ordinamento è ascendente o discendente
ORDER BY Campo1 ASC, Campo2 DESC
38 messaggi dal 20 agosto 2001
Ok Seoman grazie ,lo sapevo,
ma io intendevo dire ,ordinare i risultati a query gia effettuata!Ossia se dalla query ottengo un certo numero di risultati, se ne voglio cambiare la visualizzazione cliccando sul nome del campo,per ordianrli ad esempio in maniera crescente o decrescente, come deve essere strutturato la query per riordinare il tutto?e come e possibile hyperlinkarla al nome del campo??

Grazie!


seoman ha scritto:
usando ORDER BY NomeCampo

SELECT * FROM Tabella ORDER BY Campo1, Campo2

Se il campo numerico puoi scegliere se l'ordinamento è ascendente o discendente
ORDER BY Campo1 ASC, Campo2 DESC

2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusa ma "a query effettuata e quando clicchi sull'intestazione di una colonna" significa che sei già sul client e non più sul server...
per ri-ordinare la query devi aggiornare la pagina e passarti un parametro in più in cui dici quale campo deve essere ordinato per primo...

Non so se ho capito il tuo problema...
38 messaggi dal 20 agosto 2001
 Grazie Seoman
ho capito tutto,mi conviene rieffettuare la query passando i nuovi parametri + order by...
Grazie!
5 messaggi dal 26 ottobre 2002
Esatto a meno che non metti il risultato su una variabile di sessione o in un array lato server e non ti server + fare la query sul DB .... pero occhio alla mole di dati...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.