45 messaggi dal 10 dicembre 2003
www.webmuvi.it
Ciao a tutti, ho l'esigenza di fare delle prove in locale per dei test.Vorrei configurare il servizio FTP di IIS, cosa che in parte mi è riuscita.
Quello che non mi è chiaro è la creazione delle directory virtuali del servio FTP, hanno la stessa funzione delsito web ?
IIS su windows XP quanti siti FTP gestisce ?

Ritornando al directory virtuale, io ne ho creata una che punta nella cartella c:\\documenti\prove\x\x\x dove è depositato il sito che volgio testare.
Quando accedo al servizio FTP con un client FTP la cartella che vedo è la cartella posizionata in c:\\inetput\ftproot cosa giusta visto che come home directory del servizio FTp viene specificata quella.
Allora le directory virtuali a cosa serveno nel servizio FTP ?
Io ho risolto, forse in modo stupido creando un collegamento all'interno della cartella ftproot di iis che punta alla cartella del mio sito test, cosi accedendo al servizio tramite un client FTp dovrei vedere un collegamento alla posizione del sito test.
Purtroppo questa prova non ha portato al risultato che volevo.

Qualcuno sa darmi delle spiegazioni ?

ArTech. Mauro Mungo
15 messaggi dal 30 agosto 2002
per richiamare via ftp una diractory virtuale devi speciaficare nel percorso ftp anche il nome della cartella virtuale che hai creato.

Se il sito ftp predefinito punta su c:\inetpub\ftproot e la cartella virtuale creata (es. VirtualDir) punta a c:\documenti\tuosito per richiamare tramite ftp la root userai:

ftp://hostname/

per richiamare la directory virtuale

ftp:/hostname/VirtualDir

Ci può essere solamente un directory FTP assegnata ad un indirizzo IP.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.