78 messaggi dal 19 marzo 2003
Salve ragazzi, sto progettando uno scriptino per la gestione dei temi e degli articoli per il sito di un giornalista... solo che ho un problema, non ho capito perché ma ogni link ad un singolo articolo, asp me lo triplica... beh, per capire meglio posso solo passarvi i files.

http://www.probytech.net/lts_v2b.zip

È sicuramente un problema di query ma l'ho riguardato 10 volte, e non trovo l'errore cacchio... datemi un help ve ne prego.

Ciao e grazie 1000. :)

____
Ciao :)
261 messaggi dal 01 aprile 2003
ciao ho dato un'occhiata veloce al tuo script... mi sfugge però una cosa...
come inserisci i record nel dbase ????
è come se ogni volta che carichi un record questo si triplicasse ma non ho visto nel main.asp una query di insert...
quello che hai messo nello zip è solo per vedere i record o sbaglio?
sisi, lo script é in effetti da finire, per ora li ho inseriti a mano nel db gli articoli, devo acora creare l'interfaccia di amministrazione, quel main.asp sarà in pratica ciò che vedranno gli utenti (ovviamente con una formattazione grafica diversa  ).
Cmq si mi triplica i record a video... però nel db sono singoli e mi pare sia giusta la query, ma se non é la query a dare il problema, allora non saprei.

aiutooooooooooooooooo

____
guarda che il problema non è la query guardati bene il dbase...

Riguardato il db... passo passo... le cose son due, o sono scemo io, o il db é giusto.

Se hai visto dove sta il problema dimmelo subito pf perché entro lunedì sera massimo, devo mettere tutto online, ho i tempi veramente ristretti.

____
9 messaggi dal 09 ottobre 2001
Il problema non è il database. Il problema è query!
Prova con questa e vedrai che funziona.

strSql2 = "SELECT * FROM articoli LEFT JOIN temi ON articoli.tema=temi.cnt_temi WHERE Articoli.Tema = " & ObjRS("Cnt_Temi") &""

Saluti

Chris
Ti ringrazio di tutto cuore, davvero tantissimo.

Cmq se mi sai anche spiegare, in tutta calma ovviamente (tanto il problema é risolto  ), dove ho sbagliato e cosa fa sta stringa che ho messo io, mi faresti un gran piacere.

Non so dove ho sbagliato e non so cosa sia una left join purtroppo

Grazie ancora davvero tanto cmq.

____
... il problema è la struttura del dbase...
per interrogare un databse così com'è organizzato questo non puoi utilizzare una semplice query di select...
però vedo che hai già avuto la risposta... auguri !!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.