14 messaggi dal 20 febbraio 2003
Mi trovo di fronte al problema di dover creare un motore di ricerca in tabelle di un database che contengono codice html.
Ovviamente la ricerca(da paginare) non dovrà considerare gli eventuali tag html presenti, ma considerare il tesco come "continuo" acnhe se in mezzo son presenti dei tag(es la mia mamma dovrà restituire come risultato anche testi con "la <B>mia</B> mamma").
Ho pensato a 2 possibili soluzioni:
1- campo fratello a quello a quello che contiene il codice html, ma con il testo memorizzato senza tag.
In questo caso avrei una tabella di dimensioni quasi doppie, dovrei controllare tutti gli inserimenti/aggiornamenti, ma sfruttere tutti i vantaggi derivanti dall'uso di sql.
2- fare una ricerca a manina: estraggo il testo da ogni campo, lo parso(o uso le regExp) e controllo se trovo delle corrispondenza nel campo: così per tutti i record della tabella.
In questo caso sarebbe a mio completo carico la ricerca, la paginazione e tutto il resto(il quale costo computazionale dovrebbe essere decisamente alto).

Qualcuno ha mai affrontato un problema simile?
Avete idee/consigli/aiuti da darmi?

grazie mille a tutti!
Ciao
Michele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.