9 messaggi dal 09 ottobre 2001
Ciao a tutti.
Non riesco a risolvere un serio problema. Spero mi possiate essere di aiuto.
Io ho realizzato un'applicazione ASP che utilizza degli oggetti contenuti in delle DLL da me create in VB6.
L'applicazione è stata installata sul server (windows 2000 in inglese) per mezzo di un pacchetto installativo realizzato con Installshield 8.
Sulla stessa macchina gira un'applicazione Web realizzata in PHP4 ed interpretata da IIS.
Dopo un po' di tempo che si utilizza la mia applicazione, questa di blocca e riparte solo dopo aver riavviato il servizio di IIS.
Premetto che quest applicazione gira su altri server (sia windows 2000 che windows 2003) senza dar nessun problema. L'unica differenza è l'installazione di PHP4.
Possono esserci dei conflitti dei componenti COM+ con l'esecuzione del PHP. Microsoft dice che potrebbero esserci dei problemi di allineamento dei script...
Aiutatemi per favore!

Grazie mille.
potrebbe essere un problema di questo tipo, ma senza conoscere nel dettagli la configurazione del server è difficile dirlo.
prova a dare un'occhiata all'event log, magari ci trovi qualcosa.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ti ringrazio Daniele
ma a questo punto credo che il problema sia un altro.
Ora ti spiego.
Per fare dei test abbiamo messo in piedi una macchina "vergine" con praticamente nulla di installato.
E' stata installata la mia applicazione e passo passo abbiamo deciso di installare tutto ciò che c'è sull'altra macchina.
Una cosa non avevo detto in precedenza: sul server in questione c'è installato SQL Server 2000.
fino a che sulla macchina di test non è stato installato nulla, tutto OK. Nel momento in cui abbiamo installato SQL Server 2000...tutto si è bloccato e, e per far ripartire tutto è stato necessario riavviare il servizio IIS out-of-Process-Pooled delle application COM+.
Potrebbe essere un problema di protezione della directory virtuale???
Grazie mille
Modificato da tutankamon il 09 marzo 2004 11.53 -
Lo so che sono logorroico ma non posso farne a meno.
Il problema persiste ancora (così dicono i clienti).
Il fatto è che ho cercato di riprodurre la stessa situazione in ufficio ma senza nessun risultato simile.
Io ho fatto un'installazione standard di SQL SERVER 2000 mentre non sono a conoscenza della loro configurazione.
Per caso sapete se esiste qualche configurazioen perticolare di SQLSERVER che possa andare in conflitto con IIS oppure con ASP o con i componenti COM+ da me creati in VB6?

Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.