44 messaggi dal 19 giugno 2001
Non l'avevo avuto con il "vecchio" ASP, me lo ritrovo con la "nuova" tecnologia (peraltro fantastica) di ASP.NET. Ma perché con ASP quando inserivo in un modulo il simbolo dell'euro, e poi lo andavo a scrivere in un DB era tutto OK, e invece ora mi esce fuori il solito e maledetto punto interrogativo ? al suo posto ?
Premesso che uso SP per scrivere nel DB, debbo riusare il pietoso Replace di vecchia memoria (ossia di quando utilizzavo il Command INSERT in SQL, per la famosa ')? e, se del caso, qual'è il simbolo escape per il simbolo ? ?
(voi del forum vedo che lo avete risolto, avendolo appena scritto e visualizzato corretto !!!)
Un grazie anticipato a chi trova la soluzione !

Paolo
ASP.NET è diverso da ASP, supporta degli encoding, nel tuo caso va specificato nel web.config. vedi http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/webconfig.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
44 messaggi dal 19 giugno 2001
Ti ringrazio Daniele per le tue sempre cortesi e puntuali risposte !
Ho letto l'articolo sul web.config dove ho trovato poche (rispetto a libri copiosi) ma precise indicazioni (che non si trovano sui libri copiosi  ) su alcune configurazioni.
Risultato: il latin9 è d'obbligo per l'euro, come giustamente fai notare.
Ultima cosa che ho scoperto: usando DW MX 2004 come editor (che peraltro trovo insuperabile per il suo supporto per la grafica e l'interazione con gli altri prodotti MM), inserisce di default ResponseEncoding="iso-8859-1" nella direttiva @Page, annullando gli effetti benefici della configurazione web.config. Per risolvere quindi occorre eliminare il ResponseEncoding a livello di singole pagine.
Ciao e grazie

Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.