58 messaggi dal 06 settembre 2002
Intendevo porre un segnalatore di utenti presenti in Forum e l'ho fatto seguendo i consigli da Daniele Bochicchio (Asp3 per Esempi) e ponendo in global.asa il listato che sotto riporto. Poi ho creato una pagina asp, con refresh e timeout di session impostati a 5 secondi, che visualizza la variabile Application("utenti). Il listato in parola è questo:
<SCRIPT RUNAT="SERVER" LANGUAGE="VBScript">

Sub Application_OnStart()
' Imposto gli utenti su zero

Application.Lock
Application("utenti") = 0
Application.UnLock

End Sub

Sub Session_OnStart()
'Aggiungo un utente

Application.Lock
Application("utenti") = Cint ( Application("utenti") ) + 1
Application.UnLock

End Sub

Sub Session_OnEnd()
' Tolgo un utente

Application.Lock
Application("utenti") = Cint ( Application("utenti") ) - 1
Application.UnLock

End Sub

</SCRIPT>

E fin qui tutto bene. Senonchè, nel sito vi sono pagine che consentono l'upload di lavori degli utenti inserendoli in database e poi visualizzandoli, realizzate con il sistema automatico di FrontPage che crea, appunto automaticamente degli scripts idonei in global.asa.
Allora, dopo aver inserito il listato di cui sopra, la visualizzazione dei lavori degli utenti mi viene negata per "database indefinito". C'è qualche ragione di incompatibilità dello script sulla variabile application e quelli automatici di FrontPage? Segnalo che, come tolgo lo script application, i database ricominciano a funzionare.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao,
bisognerebbe dare un'occhiata al codice che ti genera FrontPage...
Sicuramente quello che ti crea non giova al codice che hai scritto tu altrimenti le cose dovrebbero funzionare tranquillamente..
Ecco perchè rimango sempre del parere di crearsi da soli queste cose, senza l'ausilio di programmi che ti "pacchettizzano" troppo i procedimenti...

Un saluto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.