358 messaggi dal 11 luglio 2003
Utilizzo questo script per inviare mail:
<%
strHTML = "<html><body>"
strHTML = strHTML & "<p>Prova</p>"
strHTML = strHTML & "</body></html>"
set CDOmail = CreateObject("CDO.Message")
CDOmail.To = "destinatario@dominio.ext"
CDOmail.From = "mittente@dominio.ext"
CDOmail.Subject = "Questa e` una mail di prova"
'testo da inviare
CDOmail.HTMLBody = strHTML
CDOmail.Send()
%>
lo script è funzionante su server, ma in locale mi dice:
Tipo di errore:
CDO.Message.1 (0x80040220)
Il valore di configurazione "SendUsing" non è valido.

di sicuro al 99,9% devo configurare qlc cosa o installare qlc dll, ho installato su XP Pro cdosys e cdonts, ma a quanto ho potuto capire non era questa la soluziona al problema, mi potete dire cosa devo fare e magari dove trovare la dll che mi serve?(se mi serve)
CIAO

No comment...
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

Se in locale utilizzi IIS5 controlla nella console di gestione che sia installato ed avviato il servizio SMTP. Se si troverai nella cartella "inetpub\mailroot" e-mail inviata dal modulo.

Lello Savarese
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Scusa se mi faccio vivo solo ora... ma ho provato e riprovato ma nulla di fatto!!! l'SMTP è attivo, configurato seguendo www.microsoft.it.....(non ricordo l'indirizzo) ma nulla!!! ho creato un dominio chiamato virgilio.it, ho provato ad usare un altro script che usa cdonts(installato):
Set objMail=Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
objMail.From="indirizzo@sito.it"
objMail.To="indirizzo@virgilio.it"
objMail.Subject="oggettomail"
objMail.Body=html
objMail.BodyFormat=0
objMail.MailFormat=0
objMail.Send
set objMail = nothing
MA mi da:
Oggetto Server, ASP 0178 (0x80070005)
Impossibile richiamare il metodo Server.CreateObject durante la verifica delle autorizzazioni. Impossibile accedere all'oggetto.
Per favore AIUTO
Ps. ho letto molto su questo problema, ma non ho trovato niente che mi facesse risolvere il problema!!!(compreso il lavoro di Daniele Bochicchio)

No comment...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il problema delle autorizzazioni dovrebbe dipendere dall'utente di IIS che deve avere i permessi di lettura \ scrittura sulla cartella dove risiede il codice di spedizione mail.... (guarda la faq su query non aggiornabile)
358 messaggi dal 11 luglio 2003
i permessi di scrittura penso di averli... mi trovo in una cartella con tutti i diritti, riesco anche a scrivere si Db, dove potrei impostare le autorizzazioni per CDONTS? come posso vedere se questo componente è stato caricato e che funziona...?

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.