Ciao,

tramite la seguente istruzione SQL riesco regolarmente a creare una nuova tabella su database MySQL:

CREATE TABLE Nuova_Tabella (`Primo_Campo` varchar (50) NOT NULL, `Secondo_Campo` varchar (50) NOT NULL, `Terzo_Campo` varchar (50) NOT NULL Default 'testo')

Non riesco però a fare la stessa cosa per un database Access a causa di un Syntax Error. L'istruzione utilizzata per Access è:

CREATE TABLE Nuova_Tabella ([Primo_Campo] varchar (50) NOT NULL, [Secondo_Campo] varchar (50) NOT NULL, [Terzo_Campo] varchar (50) NOT NULL Default 'testo')

Quest'ultima istruzione è corretta perchè se tolgo Default 'testo' la tabella viene creata normalmente.
Il problema è quindi nella sintassi utilizzata per settare il valore di default. Ho cercato in giro, ma non ho trovato la sintassi corretta. Non vorrei stravolgere troppo l'istruzione SQL perchè (tramite opportuni controlli) deve essere compatibile per entrambi i database.

Sapreste darmi una mano?

Ciao
_

Fax AdM
www.storeportal.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.