2 messaggi dal 20 febbraio 2004
Allora ragazzi vi avviso subito..... parto dallo zero assoluto.... non so assolutamente nulla di .asp.... quello che volevo realizzare è una cosa abbastanza semplice.... creare una pagina in .asp dove catalogare i miei cd (quindi si parla anche di un database in Access) con sotto un piccolo form dove inserire i titoli nuovi..... il problema non è tanto Access che so come si usa ma Ultradev il programma della macromedia per fare pagine in .asp...... mi hanno detto di usare quello ma non so proprio dove cominciare...... aiuto!!!!!
Grazie mille a tutti!!!!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Io ti consiglierei di comprarti un libro o una buona guida e usare notepad....
2 messaggi dal 20 febbraio 2004
eh lo so ma tra studio e lavoro non ho tempo di fare nulla purtroppo..... quindi cercavo qualche informazione semplice che mi permettessero di cominciare ad affacciarmi nel mondo dell'.asp.....
11 messaggi dal 24 febbraio 2004
Se non hai mai avuto a che fare con linguaggi di scripting (o comunque programmazione in generale) è un pò difficile partire da UltraDev (ti consiglierei un editor molto semplice, non Notepad, ma qualcosa senza troppe complicazioni, es. EditPlus...).

Per la parte del codice ti consiglio di cercare qualche script che spieghi l'accesso ad un DB, la visualizzazione dei dati e qualche sito che ti spieghi le fondamenta del SQL...


..::[Chm0d777]::..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.