6 messaggi dal 10 febbraio 2004
Ciao. Non e' che per caso qualcuno di voi sa come recuperare gli indirizzi e-mail con la classe DirectoryServices (C#.NET) in un server di Active Directory??
Grazie!!
5 messaggi dal 12 gennaio 2004
Innanzitutto devi aggiungere una reference alla classe. Se usi VS, vai su Project->Add Reference... e scegli System.DirectoryServices, quindi fai ok.

Io ho usato le AD per effettuare una autenticazione degli utenti in entrata, quindi il codice potrà differire per qualcosa, cmq non è molto difficile. Ah, spero non ti dispiaccia se uso VB

Dim de As DirectoryEntry = New DirectoryEntry("LDAP://nomeserver/dc=ldap,dc=prova")

Dim ds As DirectorySearcher = New DirectorySearcher(de)
Dim resultset As SearchResultCollection
Dim result As SearchResult

ds.Filter = ("email=quellochevuoi")

Try
resultset = ds.FindAll()
If resultset.Count > 0 Then
For Each result In resultset
Response.Write(result.Properties("email")(0) & "<br>")
Next
End If

Catch ex As System.Runtime.InteropServices.COMException
Response.Write("Nessun risultato trovato!")
End Try

Spero di aver scritto tutto giusto, non ho avuto modo di testare questo codice, e spero soprattutto di esserti stato d'aiuto.

ciao!
46 messaggi dal 03 aprile 2004
Uppo per ribadire il mio problema: nonostante abbia incluso il namespace System.DirectoryServices, NON posso accedere ai suoi membri.
Da cosa puo' dipendere? Come faccio a controllare l'effettiva inclusione di un namespace? C'e' una dll che identifica il namespace directoryservices?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.