51 messaggi dal 30 gennaio 2004

se faccio così:
<a onClick="Javascript:window.open('citta.asp')">

funziona...ma il testo non é sottolineato e non esce la "manina" quando ci passo sopra.

se faccio così:
<a href="Javascript:window.open('citta.asp')">

me lo apre in un'altra finestra(é quello che voglio) ma la finestra madre (quella contenente il codice sopra) diventa bianca con scritto:

[object Window]

e l'url però é giusto....non so' perché mi cambia la pagina...dovrebbe rimanere quella di prima.....

...poi già che ci sono dovrei fare uno script che mi controlla qual'é la pagina madre della pagina attuale (potrebbe anche non averla).....
non so' come si faccia ed ho provato qualcosa del genere:

function controlla()
{
if(window.opener.document.Title=="Ente")
{
var madre=window.opener.form.submit();

}


window.close;
}

in poche parole vorrei fare un controllo:
se la pagina madre é quella, allora fai un submit del form contenuto in essa....in modo che mi ricarica la pagina(madre)


non posso testare questa parte perché non mi funziona quella per aprire una nuova pagina.....

suggerimenti e correzioni........

grazie

15 messaggi dal 25 agosto 2002
Ciao, per il primo problema prova così:

<a href="#" onClick="Javascript:window.open(link.asp');">testo del link</a>

si aprirà una nuova finestra con il link richiesto ma resterà comunque attiva la finestra madre.

Ho notato che dopo i comandi Javascript non metti il punto e virgola. Controlla, magari avevi fatto tutto correttamente e mancava solo quello.

Per il secondo ci penso e ti dico...

Stefano
51 messaggi dal 30 gennaio 2004
funziona con:

<a href="#" onClick="Javascript:window.open('citta.asp');">

ma ogni tanto mi apre la finestra 2 volte...bo'.....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.