71 messaggi dal 24 gennaio 2002
salve a tutti.
Nell'esempio che avete fatto sul datagrid (cambiare il colore alla cella)
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=554

c'e un punto dove recuperate il valore della cella
eccolo:
// recupero il valore della terza colonna
string valore = ((TableCell) e.Item.Cells[2]).Text;

nel mio caso ho un repeater, ed ho recuperato anche io il valore, il problema è che vorrei settare il valore.
Mi spiego meglio:
in asp si faceva:
if rs("titolo") = "pippo" then response.write "<b>" & rs("titolo") & "</b>"
qu' io ho prelevato il valore senza problemi:
Dim objRowvals As DataRowView = CType(e.Item.DataItem, DataRowView)
Dim valore As String = objRowvals(2)

ma quando tento di settarlo non ci riesco(non mi dà neanche errore)
e.Item.DataItem = "<b''>" & valore & "</b>"
come si fà?
Daniele & C. Lo so che voi lo sapete....datemi una risposta vi prego...

ps: sapete anche se si puo' cambiare lo sfondo della cella?
grazie...saluti
L'evento ItemDataBound scatta dopo che si è fatto il bind alla cella, perciò modificare il valore non ha effetti.
Sempre tramite e.Item, puoi accedere alle celle (tramite la proprietà Cells) e alle loro collezioni Controls. Lavora su quello, magari usando FindControl, così da individuare il label o quello che è e cambiare la sua proprietà Text

Ciao

Il mio blog
Homepage
71 messaggi dal 24 gennaio 2002
ok, immaginavo infatti che fosse perchè veniva fatto il binding prima..mi hai dato la conferma.
Ho anche provato il metodo FindControl e devo dire che funziona, pero' un dubbio mi assale:
devo aggiungere un controllo (runat server) in + per poter scriverci dentro come in questo caso...non implica un calo delle prestazioni? O sono troppo esagerato?
ciao
Se mai è il contrario, le prestazioni degradano se si usano tag aspx (alla compilazione). In realtà ogni tag che inserisci nella pagina viene trasformato in codice che istanzia e aggiunge controlli a "run-time".

Vai tranquillo

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.