116 messaggi dal 03 febbraio 2002
Ciao,

ho un problema con il Timeout della Sessione: ogni tanto scade di colpo, indipendentemente da quanto la imposto succede che anche mentre sto navigando sulle pagine aspx del sito scade.

Per quanto ne so, finchè un utente naviga sulle pagine aspx il timeout della sessione dovrebbe ripartire da zero ad ogni visita.

Il fatto è che a volte è successo anche un istante dopo aver creato la sessione, quindi non posso nemmeno supporre che il timeout sia a scadenza fissa. Mi dà proprio l'idea che ci sia qualcosa di particolare che la fa scadere, ma non so cosa, perchè non dipende da pagine particolari.

A qualcuno di voi succede?
sembra che in qualche modo riparta il worker process. lo può fare se consumi troppe risorse, oppure più semplicemente perchè hai ricompilato l'app o modificato il web.config/global.asax

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
116 messaggi dal 03 febbraio 2002
DI sicuro non è perchè ho ricompilato o cose simili, quindi rimarrei sulla prima ipotesi.

Ma esiste un modo per monitorare questa cosa: intendo dire se è una cosa che accade in automatico quando il processo asp.net in generale occupa troppa memoria, oppure se ogni applicazione ha una sua memoria massima e, se monitorata in un certo modo, mi posso trovare come accade che vengano utilizzate troppe risorse

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.