104 messaggi dal 08 novembre 2001
ciao a tutti
ho un database access 2000 con le seguenti tabelle

parco_auto

Optionals

tblRelazioneParco-optionals

la tabella parco_auto contiene tutte le informazioni sulle auto dell'auto salone
quali ID_parco,targa, colore,Km,anno immatricolazione ecc ecc..
la tabella optionals ID_optionals, descrizione
la TblRelazioneParco-optionals contiene l'ID_parco e l'ID_optionals
in modo da relazionare fra di loro un autovettura
ed i rispettivi optionals che come potete immaginare possono essere più di uno
mi pare che l' unica struttura possibile sia questa ho anche postato proprio qui per farmi consigliare.
ora
il problema sorge in fase di aggiornamento ed inserimento di una nuova autovettura
nel database, non certo nella tabella parco_auto ma nella tabella relazione parco-optionals "blRelazioneParco-optionals"
la relazione che lega le due è di uno a molti oltre alla difficolta di recuperare i dati dal form tramite delle checkbox (mi riporta un unico ID_optionals con i valori
messi in questo modo (1, 5, 4 ecc ecc) ma questo sarebbe il meno
non riesco a costruire una stringa SQL, il problema mi sfugge dal punto di vista concettuale. Ho una pagina nella quale leggo il parco auto e i relativi optionals e non ho nessun problema ma nella pagina update.asp non riesco ad immaginare come fare per inserire gli optionals "checcati" passatemi il termine, all'interno di questa tabella di relazione la SQL dovrebbe essere più o meno questa
insert into blRelazioneParco-optionals ID_parco, ID_optionals values 1, 2
questo per tutti gli optionals presenti sull'autovettura che possono esser anche molti fino a 20 circa
Vi prego aiutatemi, quello che vi chiedo e solo di darmi una mano a risolvere il problema dal punto di vista concettuale, dal punto di vista più tecnico dovrei cavarmela uso ancora asp 3.0
grassie a tutti
Marco

56 messaggi dal 09 giugno 2003
beh se passi gli optionals alla pagina update via post(qundi con un submit) puoi fari un request del singolo optional o un mid del request di tutti i parametri passati a update...

non si capisce bene come passi gli optionals..via submit?

ciao

giorgio

"Ride the infinity, be your best. For you, for all
104 messaggi dal 08 novembre 2001
si giorgio
via submit
controllare quanti e quali sono gli optionals non è un problema
comunque nel frattempo penso di aver risolto (perlomeno funziona)
una volta collezionati tutti gli optionals li conto e poi faccio tante query di inserimento quanti sono gli optionals ciclando con un for
così sembra funzionare
ti ringrazio

ciao
Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.