8 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti.

il nodo del mio problema è come impostare una chiamata asincrona e relativa callback, per effettuare il download di files.
Nel sito che ho sviluppato avevo risolto la cosa scrivendo una dll in 'c' utilizzando le "Isapi Extension". Lì ho potuto impostare una chiamata asincrona e relativa Callback.
Mi aspettavo che con il Framework di .net avrei avuto a disposizioni le "Isapi Extension" o qualcosa di simile a livello aspx.
Ad esempio legato all'oggetto server o response.
Ho provato diversi approcci, dall'utilizzo del metodo OutputStrem.Write di Response tra Try e Catch e Finally, OutputStrem.BeginWrite con callback annessa. (Ho provato anche l'oggetto InetCtlsObjects.inet, ma di questo non trovo documentazione neanche su msdn ).
Questi metodi danno una effettiva risposta alla fine scrittura del file sullo 'Stream', ma non all'effettiva terminazione del download.

Insomma qual'è il modo giusto e corretto all'interno di .Net, per sostituire quello che ho fatto con le Isapi Extension? Usare un Web service? o esiste qualcosa di più integrato?

Grazie mille
Luca.

p.s. mi chiedo come questo problema (download) sia quasi assente dai forum.
mi viene il dubbio che sia risolvibile così facilmente da non doverne discutre.
Ma!!! ;-)
8 messaggi dal 06 settembre 2002
Bene.
La cosa è abbastanza semplice:
devo poter far scaricare qualsiasi tipo di files dal sito(exe, txt, zip....), ed intercettare la fine o l'interruzione del download per poter registrare come l'azione si è conclusa.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.