17 messaggi dal 10 ottobre 2003
C'è un qualcosa in ambito web che si può fare Solo con asp.net o che comunque si riesce a fare Molto Meglio e in Molto Meno Tempo?

Vi chiedo questo perchè vorrei sapere se posso avere un vantaggio competitivo rispetto a chi utilizza asp e php.
Voglio conoscere i punti di forza per poterli sfruttare al meglio.


Ciao e Grazie per i vostri contributi.
Simon2you
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
Dal punto di vista tecnico rispetto ad asp non c'e' confronto mentre rispetto a php... beh questione di gusti (mi riferisco in particolare alle promesse della futura release php5). Diciamo che asp net fa fare un bel passo avanti in termini di persistenza dei dati tra un postback e l'altro, databind dei controlli, server control pronti per l'uso e tanto altro ecc... per non parlare della potenza dei linguaggi utilizzabili con il framework, della separazione tra presentazione e codice grazie al codebehind di visual studio ecc. ecc. ecc..

Ciao
Riccardo
17 messaggi dal 10 ottobre 2003
riccardone_70 ha scritto:
Dal punto di vista tecnico rispetto ad asp non c'e' confronto mentre rispetto a php... beh questione di gusti (mi riferisco in particolare alle promesse della futura release php5). Diciamo che asp net fa fare un bel passo avanti in termini di persistenza dei dati tra un postback e l'altro, databind dei controlli, server control pronti per l'uso e tanto altro ecc... per non parlare della potenza dei linguaggi utilizzabili con il framework, della separazione tra presentazione e codice grazie al codebehind di visual studio ecc. ecc. ecc..



Ho sentito dire che con .net dei si possono realizzare facilmente i web services. (questo non dovrebbe essere semplice nemmeno in php)

Hai idea di come un sito potrebbe farne uso per offrire un servizio aggiuntivo?

Ciao Simon
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
simontoyou ha scritto:
Hai idea di come un sito potrebbe farne uso per offrire un servizio aggiuntivo?


Domandina vaga... e' una tecnologia che ti permette di scambiare informazioni e oggetti (se dall'altra parte c'e' qualcuno in grado di capirli). Fermandoci alle informazioni forse un ws che restituisce il segno zodiacale passando la data di nascita potrebbe essere un inizio

Ciao
Riccardo
Bel posto dove fare questa domanda, chissà cosa ti rispondono
Comunque essendo tutti linguaggi server side, alla fine restituiscono html, js o dhtml. Quindi teoricamente fanno tutti la stessa cosa.
Poi certo, puoi ancora usare le CGI

Comunque in PHP per fare un webservice c'è da spararsi non appena si cominciano con un po' strutture oltre al fatto che il supporto a GXA (Ws-Security ecc) è nullo.

Ciao

Il mio blog
Homepage
17 messaggi dal 10 ottobre 2003

Questo è un web service?

Un sito di viaggi che da la posibilità ad altri webmaster di inserire nelle proprie pagine dei moduli di ricerca che si collegano al suo database.

In questo modo i siti affiliati possono vendere direttamente il viaggio senza dover dirottare l'utente sul sito dell'agenzia.

CIAO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.