21 messaggi dal 21 aprile 2003
www.anigrelli.it
Ciao
sto cambiando il Db ad un sito: passo da Access a Mysql!
E premetto che non posso "toccare" il web-server, posso solo usare phpmyadmin per sql.
Sul sito , lato amministrativo, ci sono due funzioni remote:
1- Compatta Db
2- Download Db

Domande:
1- Come faccio a compattare da asp classico il db Mysql (la connessione via codice può avvenire tramite DNS o DNS Less )?
2- come posso fare il DUMP del Db (tipo DBTool Manager) in file? Cioè in un file di testo sarebbe desiderabile avere direttamente le query di inserimento dei datipresenti nel Db MySql...è possibile?
Grazie per ogni risposta
A. NIgrelli
823 messaggi dal 05 agosto 2002
1-Perchè vuoi fare la compattazione con una interfaccia diversa da quella fornita? Guarda che non è la stessa cosa di Access!!!
2-E' possibile ottenere un file con le query di inserimento, adesso cosa ottieni, un file CSV?
Modificato da pabloj il 09 febbraio 2004 17.01 -

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
21 messaggi dal 21 aprile 2003
www.anigrelli.it
ciao..
1- che vuol dire con un interfaccia diversa da quella fornita....
lo spazio web è affittato e non posso mettere le mai sul server....? oppure è possibile "compattare tramite" tramite phpmyadmin, mi stai dicendo questo?

2- sarebbe "carino" avere il dump delle singole tabelle del Db conuno script attivabile direttamente da sito. Sai come si puo fare da classic asp? Ho provato a leggere tutti i record in una tabella per poi salvarli in file di testo...m apoi ho difficoltà nel reinserire.....
grazie
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Forse non ho capito il tuo primo post, avevo capito che era disponibile la funzione "compatta", volevo sottolineare che è diverso dal compatta di access, non è cosi fondamentale per mantenere integro e performante il db.
Con phpmyadmin è possibile fare il dump della tabella in csv e sql (ed altri formati) forse è stato disabilitato?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
21 messaggi dal 21 aprile 2003
www.anigrelli.it
Ciao!
No non è disabilitato, ma il committente del sito a voluto queste due "funzioni" amministrative nel sito "governato" da Access e le vorrebbe anche anvhe nella versione con MySql....non ne vuole sapere di usare phpmyadmin........di per me e una cosa inutile ma che ci vuoi fare ....sono loro che pagano!
Hai idea di come poter fare il dump del Db tramite script implementabile nel sito web?
Grazie per ogni informazione utile!

A. NIgrelli
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Quindi il committente non sa un beneamato cz.. di MySQL e vuole le stesse etichette sul nuovo pannello di controllo giusto?

Al posto di compatta devi implementare i comandi descritti qui http://www.mysql.com/doc/en/Maintenance_regimen.html

Per l'estrazione puoi vedere le opzioni della select (http://www.mysql.com/doc/en/SELECT.html) outfile e dumpfile.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
21 messaggi dal 21 aprile 2003
www.anigrelli.it
Come hai fatto a indovinare? (eh eh!)
Grazie mille per le dritte....

A. Nigrelli
823 messaggi dal 05 agosto 2002
L'esperienza insegna ...

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.