143 messaggi dal 03 ottobre 2002
Buon giorno a tutti!
Ho un problema di questo tipo con un datagrid: carico i dati del datagrid attraverso un file xml che mi arriva da SAP e lo associo come se fosse un recordset normale. Il problema è che SAP formatta i dati tutti a suo modo e quindi quando li visualizzo nel datagrid non sono corretti.
In particolar modo Sap mi passa i dati con il separatore decimale . e quindi quando associo il datagrid viene visualizzato come se fosse un numero dell'ordine delle migliaia. (mi arriva 2.000 e in realtà sono 2 pz, la quantità dell'ordine)
Voi sapete come posso formattare con una stringa di formattazione sul datagrid il dato nella griglia ? ho provato con {0:D4} culture= it e altri vari consigli che ho letto ma non cambia nulla. probabilmente ci vuole proprio un replace.
Grazie mille in anticipo

Ciao
Cry
Le formattazioni non servono, perché è un problema di parsering della stringa nel formato decimale.
Come carichi l'xml nel datagrid?

Ciao

Il mio blog
Homepage
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
Ciao Ricciolo e grazie in anticipo per il sempre validissimo aiuto!!
il codice è questo:
Dim strXml As String
strXml = Request.Form("xmltesto")
Dim filename As String = "c:\" & Session.SessionID & ".xml"

Dim sb As New System.IO.FileStream(filename, IO.FileMode.OpenOrCreate)
Dim sw As New System.IO.StreamWriter(sb)
sw.Write(strXml)
sw.Close()
Dim ds As New DataSet()
ds.ReadXml("c:\" & Session.SessionID & ".xml")

dgOrdine.DataSource = ds
dgOrdine.DataBind()
e il datagrid ha già tutte le colonne bound.
nell'xml il dato arriva così

<DATA_ORD>2001-10-12</DATA_ORD>
<ORD_ACQUIS>2943</ORD_ACQUIS>
<POS>000010</POS>
<DATA_CONS>2001-10-15</DATA_CONS>
<QTA_FORN>5.000</QTA_FORN>

anche la data è un grosso problema perché non riesco a formattarla. Nel db su cui i dati vengono salvati per fortuna riesco attraverso un tasto salva a convertire i valori come voglio io e quindi alla fine li salva correttamente, ma in fase di query da parte dell'utente il fatto che l'ordine venga visualizzato modello 2.000 pz o di 2 mi ha creato non pochi problemi!
Grazie ancora e ciao
mm, allora se usi questa tecnica, dovresti vede come piglia la colonna del campo in questione. Cioè, guarda il dataset dopo il readxml e guarda la colonna relativa a quel campo è del tipo giusto. Se non è così puoi magari dare te uno schema (guarda il secondo paramentro di ReadXml).
Se invece il campo è giusto, allora devi intervenire sull'xml. Mi pare che non ci sia un modo per dirgli il modo di come fare il parsering.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.