17 messaggi dal 10 ottobre 2003
Ciao sto realizzando un sito di annunci.
Nella visualizzazione dei risultati utilizzo un datagrid.
La soluzione non mi piace e vorrei realizzare una cosa simile a questa:

http://www.affitto.it/offrores.asp?affitto=%25&provincia=Milano&cerca=Cerca

Il datagrid non mi permette di creare una cosa simile, sapete come fare?


Ciao e Grazie
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
puoi provare ad utilizzare un Repeater

Ciao
Riccardo
17 messaggi dal 10 ottobre 2003
riccardone_70 ha scritto:
puoi provare ad utilizzare un Repeater



Ciao Riccardone_70

Dici che con un repeater posso farcela??
Non è che mi ripete per ogni messaggio una ridondanza nel nome delle colonne?
Ovvero sopra ognuno dei 10 messaggi visualizzati nella pagina di risposta compare il nome delle relative colonne.

Dai un'occiata a questo sito fatto in aspx, come avrà fatto a risolvere il problema?

http://www.match.com/qsearch/searchSubmit.aspx?sid=0D646032-B5A2-4EAF-AC0E-83DEB0B3CA2E&trackingid=0&theme=215&lid=1000002&RN=2925119678910&PN=1&DO=0


Ciao e Grazie ancora per le tue idee.

Ciao Simon2you


32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
simontoyou ha scritto:
Dai un'occiata a questo sito fatto in aspx, come avrà fatto a risolvere il problema?
http://www.match.com/qsearch/searchSubmit.aspx?sid=0D646032-B5A2-4EAF-AC0E-83DEB0B3CA2E&trackingid=0&theme=215&lid=1000002&RN=2925119678910&PN=1&DO=0


emh... mi chiedo piuttosto come fa halley23 a non risolvere il problema di trovare un ragazzo...

Donne ideali a parte... il controllo che fa al caso tuo mi sembra essere un repeater. Questo controllo ti lascia completa liberta' nell'inserire al suo interno i dati e l'html o comuqnue il codice che vuoi tu per presentare i dati.
Dopo aver trascinato sulla pagina il repeater, vai nel codice html ed inserisci all'interno del tag
<asp:Repeater id="repNews" runat="server"><ItemTemplate>metti qui il codice</ItemTemplate></asp:Repeater>
tutto il codice che ti serve per presentare i dati (es. tabelle html, label, immagini ecc). Setta la proprieta' datasource del controllo ad una fonte dati valida.

Ciao
Riccardo
17 messaggi dal 10 ottobre 2003
[OT]  Halley 23 non ne prende abbastanza... [/OT]

Grazie di tutto provo a seguire i tuoi consigli.

Ciao Simon
17 messaggi dal 10 ottobre 2003
riccardone_70 ha scritto:

Donne ideali a parte... il controllo che fa al caso tuo mi sembra essere un repeater. Questo controllo ti lascia completa liberta' nell'inserire al suo interno i dati e l'html o comuqnue il codice che vuoi tu per presentare i dati.
Dopo aver trascinato sulla pagina il repeater, vai nel codice html ed inserisci all'interno del tag
<asp:Repeater id="repNews" runat="server"><ItemTemplate>metti qui il codice</ItemTemplate></asp:Repeater>
tutto il codice che ti serve per presentare i dati (es. tabelle html, label, immagini ecc). Setta la proprieta' datasource del controllo ad una fonte dati valida.



Ciao Riccardo in altri forum mi hanno proposto altre 2 alternative  :

1) Usare il Datalist

2) Utilizzare il Datagrid nel modo sotto indicato: (dal forum di www.asp.net)

You could actually achieve that with a datagrid using a template column.

Within the ItemTemplate you can have any number of elements bound to your data.

It's pretty common to have something like the following:



<itemtemplate>

<a href="<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "urlpath")%>" >

<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "title") %>

</a>

<br />

<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "description") %>
</itemtemplate>


This would render a title as a link followed by some descriptive text that can be more than a single line - all within the same datagrid tablecell. This is a pretty simplified example - it's a template so you can make it as simple or complex as you'd like.



Ti chiedo nuovamente, tra le tre possibilità te cosa sceglieresti (sempre tenendo conto che voglio realizzare un qualcosa di simile ai siti di esempio):

1) Datalist
2) Repeater
3) Datagrid


Ciao e Grazie ancora




32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
Il repeater. Il sito di esempio che hai riportato lo puoi riprodurre con un repeater. Il fatto che in una datagrid e in particolare in un template column ci puoi mettere quello che vuoi... finisci semplicemente per rendere la datagrid una specie di repeater pero' piu' complesso da gestire. Il datalist non lo conosco granche' quindi non saprei dire.

Ciao
Riccardo
47 messaggi dal 21 marzo 2002
VE VOJO TROPPO BENE...............VE DEVO 'NA CENA        ....oh, grazie di esistere...ciao a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.