79 messaggi dal 04 dicembre 2003
ho creato una web application in cui ho diversi datagrid: molti di essi hanno tante colonne, quindi per visualizzarli l'utente deve scorrere con una barra di scorrimento e graficamente nn sembra proprio bello. C'è qualche modo per suddividere il datagrid in due righe in modo che su una riga ci sono delle colonne e poi a capo ci solo le restanti colonne? Sono disperata e nn so come risolvere il problema.Qualcuno molto gentilmente mi può dare 1 mano? Grazie in anticipo.
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
Potresti fare ricorso alle template column (convertendo le normali BoundColumn in template column dalle proprieta' delle colonne della datagrid). Dopo di che puoi spostarti direttamente nel codice html nella riga della riga da modificare simile al seguente esempio

<asp:TemplateColumn HeaderText="Punteggio">
<ItemTemplate>
<asp:Label id=lblPunteggio runat="server" Text='<%# DataBinder.Eval(Container, "DataItem.Punteggio") %>'>
<br> qui puoi aggiungere ad esempio un'altra label che visualizza un altro campo
</asp:Label>
</ItemTemplate>

certo che la datagrid e' buona per rappresentazione tabellare dei dati. In un caso come il tuo forse anche un repeater potrebbe tornarrti utile
Modificato da riccardone_70 il 09 febbraio 2004 17.01 -

Ciao
Riccardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.