58 messaggi dal 05 marzo 2001
Ciao a tutti,
volevo chiedervi come posso fare per eseguire le istruzoni che sono state scritte in un file .sql da una mia pagina .aspx !
Io ho provato in questo modo:
Creo un oggetto StreamReader e gli faccio caricare il mio file .sql, poi inserisco tutto il contenuto del file in una variabile di tipo stringa tramite il metodo ReadToEnd() ...
le istruzioni all'interno del file .sql sono quelle di creazione di una nuova tabella. Una cosa di questo tipo:
CREATE TABLE miaTabella(ID DECIMAL(4) NOT NULL, Nome VARCHAR(20), Cognome VARCHAR(20), PRIMARY KET(ID));

Solamente che quando passo la mia stringa come argomento ad un oggetto Command, mi restituisce un errore che dice: ORA-00911: carattere non valido !
Come posso fare ?
Grazie e ciao a tutti
Ho appena cambiato metodo:
al posto di leggere tutte le istruzioni dal file .sql e passarle all'oggetto command, passo all'oggetto command una stringa di questo tipo:

@c:/cartella/cartella/cartella/sql/creaTabella.sql

questo comando lanciato da sql plus mi crea tranquillamente la tabella, mentre se lo lancio dalla mia applicazione web, non mi da nessuna eccezione, ma la tabella non viene creata !
Come mai ?
Up ... scusate ma è importante !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.