15 messaggi dal 07 dicembre 2001
Ciao a Tutti, come ho anche letto in molte discussioni, ho anche io problemi di cache, ho tentate con le varie soluzioni indicate di volta in volta, poi ho letto di qualcuno che la cache ed i relativi controlli di scadenza non servono a nulla quando si è sotto proxy e di prendere le relative contromisure.
Quali sono queste contromisure è per me un mistero.
Comne venirne fuori altrettanto.
Se qualcuno mi poò dare delle indicazioni in merito gliene sarò grato.
Grazie anticipate
15 messaggi dal 07 dicembre 2001
Funzionaaaaa finalmente.
Voi dirette che è una banalità ma vi assicuro che non è così.
Anziche usare response.expires=0 come da tutti indicato ho visto per caso 2 minuti dopo aver inviato la mia richesta dii aiuto un script in cui c'era response.expires=-1.
Sarà poco, ma adesso funziona.
La mia auto-risposta sia di aiuto a qulacunaltro.
Non so dove hai visto mettere 0 nel response.expires, ma di solito si mette SEMPRE -1 oppure (anche meglio) una data passata.
A questo è bene aggiungere ANCHE le istruzioni per non cachare la pagina.

Resta comunque il problema (ero io!) che sotto proxy tutto questo non mi è mai funzionato, e su diversi proxy. Pure le pagine della banca (o altre pagine, sviluppate con diverse tecnologie), non solo le mie, beninteso.
Ora, se imposti di non cachare le pagine, se fai un Indietro col browser e la pagina (perchè sotto proxy) viene caricata, quantomeno viene richiesta al server, quindi puoi agire di conseguenza.

Mettiamo che sei nel checkout di un ecommerce, e procedi all'acquisto. Se torni indietro, il server sa che l'ordine è già confermato, quindi non puoi confermare un doppione di ordine.

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.