58 messaggi dal 26 giugno 2001
Ciao,

Ho scritto una piccola applicazione per l'invio di newsletter, quest'applicazione invia un tot di email ogni tot di secondi, quindi per inviare una newsletter con qualche migliaio di iscritti impiega parecchio tempo.

Per questa applicazione ho realizzato un'interfaccia winform, la uso in locale e funziona, ma vorrei che quest'applicazione girasse sul server dove si trova il mio sito, vorrei realizzare quindi un interfaccia su webForm, ma il problema è il time out.

Non c'è modo di lanciare quest'applicazione e lasciare che vada avanti anche se la pagina è chiusa?

Vi chiedo qualche informazione, o qualche indicazione su tutorial, articoli...

Grazie a tutti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
per evitare di incappare nel timeout dovresti fare una sorta di paginazione.
alla prima esecuzione di pagina apri il database e prelevi l'indirizzo del primo destinatario. Componi il corpo della mail e gliela invii. La parte lato server praticamente è finita, la pagina verrà inviata al client e a questo punto dovrà ricaricare sè stessa con un javascript. Abbi cura di passare via querystring anche l'id del destinatario a cui hai inviato la mail. Alla seconda esecuzione, la pagina leggerà l'id e preleverà il destinatario immediatamente successivo. Basta una query di questo tipo:

SELECT TOP 1 * FROM destinatari WHERE id>" & Request.QueryString("id") & " ORDER BY id ASC"

l'invio finisce quando questa query non ti restituisce alcun risultato. (dataset vuoto)

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.