58 messaggi dal 23 gennaio 2002
Ciao,
ho un problema con delle date!
Ho un form che mi inserisce una data in un db...il problema è che se io inserisco per es. 05/02/04 ossia 5 febbraio 2004...me lo legge come 02/05/04 ossia 2 maggio 2004!
Come posso fare?
Ho inserito nelle pagine Session.LCID = 1040...ho passato i dati del form con un FormatDateTime...il campo nel db è in formato data in cifre...ma niente.

Mi potreste dare una mano?

Ciao
Alessandro
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Avevo lo stesso problema... Ho risolto convertendo le date in un formato decimale e poi quando lo devo rileggere mi creo la stringa con le funzioni DAY,MONTH,YEAR e costruendola a mano.... E' la soluzione più rapida ed a mio parere la più sicura...

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
58 messaggi dal 23 gennaio 2002
Potresti spiegarmi un po' meglio?

Ciao
Alessandro
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Creati questa funzione:
Function vbFunzione(MiaData)
vbFunzione=Day(MiaData) & "/" & Month(MiaData) & "/" & Year(MiaData)
End Function

Quando inserisci nel Db fai così:
rst.fields("MioCampodataSulDb")=vbFunzione(Request.Form("MiaInputData"))
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Allora
Innanzi tutto il campo in cui devi memorizzare la data deve essere INTEGER ossia numerico intero. La data dovrebbe essere inserita nel fomato gg/mm/aaaa.
Poi devi fare la seguente cosa

DATA=formatdatetime(Datainserita,0)
DATANUMERICA = Clng(Datevalue(DATA))

E quindi la memorizzi nel db con insert nel campo integer che hai creato.

In fase di rilettura puoi fare:

DATADAVISUALIZZARE=formatdatetime(Day(RS("DATANUMERICA")) & "/" & Month(RS("DATANUMERICA")) & "/" & Year(RS("DATANUMERICA")),2)

e quindi dovresti essere a posto.

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.