147 messaggi dal 17 settembre 2001
Salve a tutti. Ho bisogno di un piccolo aiuto.
Ho provato a copiare dei record da una tabella ad un'altra utilizzando il seguente codice

INSERT INTO CSchedaIstruttoria SELECT Schedaistruttoria.* FROM Schedaistruttoria where cancella = 'S'

ed ha funzionato

A questo punto punto ho tentato un'altra operazione: avevo bisogno di un filtro dato da un join ed allora ho scritto:

Insert Into CDebiti select.iddebiti,Indicescheda,importoevasione,sommeaccessorie,valuta from debiti inner join schedaistruttoria on idschedaistruttoria=Indicescheda where cancella='S'

ed ho avuto il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]The column prefix '' does not match with a table name or alias name used in the query.

/dilazioni/sr_manutenzione/debiti.asp, line 26

Aggiungo che i campi che cerco di portarmi dietro (da iddebiti a valuta) corrispondono esattamente ai campi della tabella cdebiti.

Qulcuno ha un'idea del perchè e di come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti. Luca
Modificato da Luca_67 il 03 febbraio 2004 17.06 -

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
a vederla così c'è un errorino di sintassi... hai messo select.iddebiti --> c'è un punto in piu'.

- Gabba Pietro -
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Hai ragione... Ma non è un punto in più....
Manca prima di .* il nome della tabella.

deve essere " SELECT DEBITI.* "


Sono proprio alla frutta... L'avrò riletta 100 volte.

Grazie mille.

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.