24 messaggi dal 17 dicembre 2003
Ciao anche io ho comprato il libro ASP.NET GUIDA COMPLETA DELLA APOGEO pur non avendo esperienza di programmazione ma conoscendo solo l'HTML,mi sono fidato dela prefazione del libro il quale diceva che bastava conoscere le basi dell'HTML per poter imparare bene questo linguaggio,ma mi sono prestisimo reso conto che così non è per un semplice fatto:molti argomenti non sono approfonditi e vengono usate terminologie che non vengono spiegate,ti viene indicato di fare alcune cose ma se c'è un errore non ne viene data soluzione.A me è successo cio:ho copiato un loro codice preecompilato per creare uan calcolatrice come da esercizio indicato ma mi ha dato un errore che non mi hanno permessi di risolvere ed è il seguente:

Errore di compilazione
Descrizione: Si è verificato un errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il codice sorgente in modo appropriato.

Errore di compilazione
Descrizione: Si è verificato un errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il codice sorgente in modo appropriato.

Messaggio di errore del compilatore: BC30456: "btSubtract_Click" non è un membro di "ASP.listing0106_aspx".

Errore nel codice sorgente:

Riga 37: <asp:button id="btAdd" Text=" + "
Riga 38: OnClick="btAdd_Click" runat=server/>
Riga 39: <asp:button id="btSubtract" Text=" - "
Riga 40: OnClick="btSubtract_Click" runat=server/>
Riga 41: <asp:button id="btMultiply" Text=" * "

File sorgente: c:\inetpub\wwwroot\day2\listing0106.aspx Riga: 39

L'errore è nella riga 39 e non mi fa comparire la sottrazione,mentre senza il codice per eseguire la sottrazione,la calcolatrice con gli altri segni,me la crea ma con il meno no.Che cosa può essere successo??
Se qualcuno può rispondermi perchè stò alla pazzia per un semplice motivo:essermi fidato delle indicazioni date dalla casa editrice.
l'errore dice che non esiste una funzione btSubtract_Click nella tua pagina.
se definisci una funzione associata ad un button e poi non la crei, come speri che possa funzionare?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
e come faccio a crearla??Non mi viene indicato,perchè se oltre al codice da copiare mi fosse indicato come fare,ovviamente lo farei.Qualcuno sa come debbo fare??E poi perchè le altre funzioni me le ha date benissimo come l'olio e questa no??cosa può mancare??
Non ho installato qualcosa??
Modificato da omeca il 29 gennaio 2004 17.53 -
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
mi dici a che pagina sei?
perchè probabilmente hai letto 10 pagine del libro e pretendi già di poter fare chissà cosa. leggine 200 e poi ne riparliamo

Daniele Bochicchio ha scritto:
perchè probabilmente hai letto 10 pagine del libro e pretendi già di poter fare chissà cosa. leggine 200 e poi ne riparliamo

Daniele io ho fatto il primo e il secondo capitolo(sono arrivato a pag.49) e questo problema si è verificato con un esercizio che loro hanno precompilato per poi farmelo copiare e farmi vedere come funziona,io ho solamente eseguito quello che loro mi hanno detto e l'esercizio si trova nel cdrom allegato alla sezione Appendice A-secondo giorno,si trattava come detto di eseguire una calcolatrice.Non hanno messo la soluzione di errori che potrebbero nascere,come mai il resto tutto bene e il meno non si fa??Io l'ho cercata la soluzione al problema,se non eseguo l'esercizio e risolvo il problema,non posso fare il resto del libro?
non mi piacciono i libri che fanno fare gli esercizi ed il perchè credo dovrebbe esserti palese.

imho dopo 200 pagine forse hai le nozioni per fare qualcosa, dopo due capitoli no.

Daniele Bochicchio ha scritto:
non mi piacciono i libri che fanno fare gli esercizi ed il perchè credo dovrebbe esserti palese.

imho dopo 200 pagine forse hai le nozioni per fare qualcosa, dopo due capitoli no.

Io voglio continuare a capirlo il libro e visti anche i problemi riscontrati da altri in questo sito con quel libro,posso affrontare le lacune che questo ha dato(d'altronde mi sono fidato di quelllo che hanno scritto nella prefazione,cioè che bastava conoscere l'HTML di base e la terminologia informatica per esplorare l'hard disk e poi aggiungi che è APOGEO),confrontandomi e aiutandomi con altri e risolvere il primo dei problemi seri che mi ha dato.Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.