77 messaggi dal 16 maggio 2002

>...quindi parliamo di una transazione DISTRIBUITA... allora il discorso ha >un senso anche se questo tipo di esigenza inevitabilmente penalizza la >concorrenza...

Si distribiuta.... quindi fino ad ora avevi pensato che non avesse nessun senso quello che stavo facendo...? :-)

Cmq seriamente, ti chiedo l'ultima cosa e poi ti lascio in pace...
Premettendo che la basi di DB in generale e di sql server nel nostro caso rimangono indispensabili sia adesso che in futuro... riguardo invece ad es. il T-sql approfondito... e tutto quello che è specifico-esclusivo di Sql server, pensi conviene buttarsi su queste cose adesso o aspettare l'uscita della nuova versione di Sql server, cioè ho paura che molte cose possano cambiare... (considera più il lato sviluppatore .net e non quello di aministartore di DB) e che quindi tanto vale aspettare... supponendo che uno possa permettersi il lusso di farlo...?

Con questo ti ringrazio per l'ennesima volta e ti saluto...

Ciao

Alla prossima.


1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
...se ti riferisci al fatto che YUKON sarà fortemente integrato con il CLR al punto da permettere di scrivere SP, trigger e funzioni in un linguaggio .Net, la cosa mi preoccupa non poco. Chi ha assistito alla mia presentazione al Whidbey Day (se non c'eri puoi scaricare le slide) avrà senz'altro notato le mie perplessita a tal proposito e 2 delle slide sono alquanto esplicative. Il mio timore (purtroppo più che fondato) è che si trasformi il database server in un application server con il conseguente (ed inevitabile) decadimento di prestazioni, memory leak, saturazione delle risorse, problemi di concorrenza ( :-) ) e quant'altro possano preoccupare un "dba puro". Dai un'occhiata alle 2 slide a cui mi riferisco e ti assicuro che l'idea di molti sviluppatori è quella di scrivere una query come vedi rappresentato.
Quindi non ha senso aspettare in quanto il T-SQL subirà si delle modifiche ma si tratta di estensioni al linguaggio (nuovi comandi e operatori, trigger DDL, ecc) e non di "rivoluzione" di quello che già c'è.
Iniziare ora significa trovarsi avanti domani... (bello come slogan, eh? :-) )
77 messaggi dal 16 maggio 2002
Si mi riferivo proprio a quello... no non ero presente al Whidbey Day, ho dato un'occhiata alle 2 slide, beh non credo che io faro' parte di questi sviluppatori che scriveranno le query in quel modo...
Bene allora credo che troverò il tempo di studiarmi uno di quei libri citati prima...

Ciao.

P.S. non ho paura dei problemi di concorrenza pur non essendo un "dba puro"... :-)
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
pipponet ha scritto:
beh non credo che io faro' parte di questi sviluppatori che scriveranno le query in quel modo...


...buon per te... ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.