20 messaggi dal 26 novembre 2003
Ho trovato in rete molti script che fanno sccorrere le news in piccole finestre nelle pagine web, ma nessuno che mi permette una gestione delle stesse dal mio pc di casa senza dover intervenire sul server. Potete aiutarmi?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Per il sito che mi è stato richiesto in Asp ho fatto una gestione delle news in questo modo:

ho un db che aggiorno via web (esiste un'area riservata nel mio sito)
ho un frame alto che all'apertura della pagina carica tutte le news valide oggi
ho un javascript che mi visualizza le news una alla volta
ho un altro javascript che dopo 5 minuti mi ricarica la pagina (nel caso di nuove news)
Conosci siti dove spiegano i vari passaggi? Più in informazioni ricevo e meglio è, accetto tutto anche tutorial mirati per le mie esigenze
Tutorial che cerchi alla fine sono tutorial sulle pagine asp... bisogna avere solo un po' di fantasia per usarli...

Sui passaggi che ho segnato dove pensi di avere dei problemi?
Accetto anche indicazioni più dettagliate... a parte gli scherzi aiutatemi più che potete il mio nick non è un caso...
Un passo per volta allora...
Per gestire il caricamento delle news dal tuo sito devi fare un'applicazione che scrive in un Db, che lo legge e che lo aggiorna...

Cosa sai fare di questo? te lo chiedo perché quello che vuoi fare è un'applicazione completa e non vorrei scrivere cose che già conosci....
Gestione dati Db è ok, quello che mi serve è come far visualizzare nel sito le informazioni che inserisco nel Db, in forma di news. Hai un codice di esempio???
Ho chiesto troppo? So che può essere complicato rispondermi ma ne ho assoluto bisogno!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.