116 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve
ho creato un database in access con una tabella all'interno della quale ho un campo di Descrizione per gli articoli in vendita.
Ho settato tale campo in MEMO e quindi in grado di contenere dfino a 64000 caratteri.

Per inserire le descrizioni all'interno del DB uso una pagina in ASP, e richiamo una query passandogli i parametri.
ES:
Set rs=Conn.Execute ("Exec QryInserimento '"&Descrizione&"')

Allora se non raggiungo i 500 caratteri di descrizione il tutto funziona benissimo, ma se li supero la pagina mi da errore ed il database mi crea un ACCESS.LOCK.9 File e non inserisce più nulla, addirittura si blocca proprio il DB.

Se faccio come al solito dalla pagina ASP ossia INSERT INTO tbl eccc. funziona tutto. Vorrei sapere se il fatto che mi da errore è una limitazine delle query di access oppure sbaglio io qualcosa, oppure ancora devo settare qualche paramentro in maniera diversa.

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

in MEMO e quindi in grado di contenere dfino a 64000 caratteri.

credo che riesca a contenere molta più roba... qualche mega se non mi sbaglio...

l'hai fatto un replace sugli apici?
prova così:
Set rs=Conn.Execute ("Exec QryInserimento '" & Replace(Descrizione,"'","''") &"')

se fosse un problema di lunghezza sarebbe strano... 500 o 501 caratteri non dovrebbe far differenza per il campo memo.

Enjoy learning and just keep making
116 messaggi dal 06 settembre 2002
ho già fatto il REPLACE
mi sembra strano che faccia così. Magari è un limite proprio di ACCESS.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
cioè... fammi capire meglio:
testo è una variabile che contiene 500 caratteri. Se ne inserisci 501 non funziona più... è così?

Per il momento, cerca di capire il vero problema, non credo sia una limitazione di access, boh!
dentro testo mettici solo caratteri alfanumerici, niente punteggiatura. Fino a che quantità funziona?

Prova anche a fare una INSERT, così almeno puoi capire se è colpa della stored query. ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.