83 messaggi dal 28 gennaio 2002
Salve,
mi sono accorto che la mia applicazione dopo un po' raggiunge nel task manager 50.000 kb o 60.000 kb di MEM USAGE
praticamente parte da 17.000 kb sul FORM principale
apro la seconda FORM e arrivo a 34.000 kb e cosi' via

Man mano che chiudo le FORM uso anche
dispose e nothing ma non succede nulla....
il valore di MEM USAGE rimane invariato
Devi forzare il rilascio di memoria direttamente dal Garbage Collector perchè quando fai il dispose di un'oggetto, gli dici che deve essere distrutto ma questo non avviene immediatamente.

Ora non mi ricordo al volo il metodo per fare questo.

Ciao
Marco Caruso
83 messaggi dal 28 gennaio 2002
Marco grazie per aver risposto.....
ma ho assoluto bisogno di farlo
in quanto siamo vicini alla consegna
e l'applicazione consuma troppa memoria


aiutooooo
Il metodo è GC.SuppressFinalize

Della classe System.GC ma devi controllare bene cosa fà la tua applicazione e se non rimangono processi appesi.

Ciao

Ciao
Marco Caruso
è così per design (ed è stato spietato il perchè in un posto di qualche giorno fa).
quando parte la prima pagina vengono caricati solo certi assembly, probabile che la seconda ne usi altri, il che fa salire l'occupazione.
60 mb non sono tanti, l'unica cosa da provare è una simulazione di carico. ricorda che inoltre se fai uso di Cache è normale che la memoria venga consumata.
nemmeno provo a dirti quanta ne occupa questo sito

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.