18 messaggi dal 25 novembre 2003
salve visto che usare lo script encoder per crittografre il codice sorgente asp è inutile visto che si può decifrare facilmnte
in quanto non ha password, che lo proteggono dallo script decoder
Volevo sapere se esiste qualcosa che almeno rende il codice asp umanamente non comprensiblie un offuscatore di codice

ci sono altre soluzioni per rendere il sorgente asp non leggibile?
Modificato da CodeMercury il 24 gennaio 2004 16.08 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
puoi mettere le tue funzioni in una classe dentro una dll activex (codice compilato).
Dovrai poi registrarla sul server con regsvr32 e usare le tue funzioni così:

dim oggetto
set oggetto = Server.CreateObject("Nomeprogetto.nomeclasse")
Response.write oggetto.generaOutputdiPagina()

dove .generaOutputdiPagina è un tuo metodo che restituisce una stringa.
Questo codice è compilato, per cui non si può estrapolare...

Enjoy learning and just keep making
State parlando dello script encoder di Microsoft?

La cosa mi interessa molto perchè sto iniziando un'applicazione asp che dovrà girare sul server del cliente e pensavo di proteggere il codice utilizzando appunto lo script encoder di Microsoft, ma questa vostra affermazione mi rende dubbioso.

Siete sicuri che sia facilmente decriptabile?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si, esiste uno scriptdecoder che ti decifra il tutto.
se hai accesso al server, crea una dll e registrala mi sa che è il modo migliore per proteggerti

=Oppure=

ancora meglio, fai il tuo sito in asp.net. Grazie al codebehind puoi compilare facilmente le tue classi e usarle senza installare niente sul server. Fare il "passo in avanti" conviene molto...

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.