4 messaggi dal 18 maggio 2001
Ciao a tutti,

il mio probelma è questo:
devo generare un MAC (Message Authentication Code).
Il MAC generato dall?algoritmo MD5 è in formato binario e per essere spedito tramite protocollo http viene codificato in Base64 e poi codificato secondo lo standard "x-www-form-urlencoded" (dalle specifiche del W3C).

Ecco come le specifiche mi hanno suggerito di criptare i dati:

MAC= metodo_urlencoded(metodo_base64(metodo_MD5(?codTrans=pippodivisa=EURimporto=1prova")))

So che per utilizzare il metodo MD65 bisogna avere installata su server una DLL particolare ..... ma per gli altri due metodi (base64 e urlencode) cosa serve?

e come faccio in una pagina ASP a creare questa funzione?

Le mie conoscenze di ASP sono base ma devo fare questa codifica il prima possibile e non so da che parte si inizia.

Grazie a tutti in anticipo
Roberta

robertuccia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
che è telepay light?
lo sto usando pure io, mi chiedo perchè mai adottino un tale sistema invece che usare dati in formato XML, per esempio.
Se vuoi ti mando la dll, oppure la puoi scaricare direttamente dal loro sito.

Sinceramente, io non convertito in base64, ho semplicemente fatto Server.URLEncode della stringa restituita dalla dll. funziona...
ciao
Modificato da BrightSoul il 22 gennaio 2004 15.28 -

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 01 febbraio 2002
Anche io ho lo stesso problema di robertuccia...
nessuno sa aiutarmi ad uscirne. Ecco ui codice che utilizzo per fare il criptaggio:

UnicodeEncoding uEncode = new UnicodeEncoding();
byte[] bytClearString = uEncode.GetBytes(ClearString);
System.Security.Cryptography.MD5CryptoServiceProvider sha = new System.Security.Cryptography.MD5CryptoServiceProvider();
byte[] hash = sha.ComputeHash(bytClearString);
string mac = Convert.ToBase64String(hash, 0, hash.Length);

non mi funziona xchè la stringa risultante è non coincide con quella da confrontare.
Aiutatemi sono disperato!!!
Modificato da chic il 15 giugno 2004 18.22 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.