5 messaggi dal 21 gennaio 2004
Ho creato sul disco rigido una nuova cartella c:\temp
Ho copiato nella nuova cartella i file di PWS presi dal cd di Win98
Scaricato il file aggiornato Mtssetup.dll dal sito Microsoft, sono entrato in c:\temp e l'ho sostituito con quello vecchio. Poi ho installato PWS.
Pensavo di aver fatto tutto giusto anche perchè durante l'installazione non è venuto alcun avviso di errore però quando faccio la connessione ad Access mi da il seguente errore: ADODB.Connection errore "800a0e7a". Impossibile trovare il provider. E' possibile che non sia installato correttamente
inc/conn/conn.inc, riga6
Questo è lo script che ho usato per la connessione:
<%
strConn="Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source="&_
Server.MapPath("/mdb-database/dblibreria.mdb")

Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open strConn
set rs= Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

%>
Sono disperato, vi prego aiutatemi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
hai installato per caso MDAC 2.8? Microsoft.Jet.OLEDB è stato deprecato, non ce lo trovi più. Dovresti installare MDAC 2.7 oppure mi pare che si trovi anche in un download separato.

Tu hai indicato questo:
Microsoft.Jet.OLEDB.4.0
come provider per la tua connessione, devi verificare che effettivamente sia installato nel tuo sistema. Per farlo vai in pannello di controllo -> Fonti di dati ODBC (mi pare che sia questo il percorso...)

a questo punto clicca la tab "Driver" e troverai un elenco di tutti i data provider installati. Cerca jet.oledb lì in mezzo, c'è?
se no, vai sul sito microsoft e scaricalo. ciao

Enjoy learning and just keep making
5 messaggi dal 21 gennaio 2004
Ho installato Mdac 2.5 e ora va tutto bene.
Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.